24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, al Manzoni un grande evento targato Croce Rossa

6 Maggio 2010

Non solo musical. Al teatro Manzoni, il prossimo 20 maggio, alle ore 17, vedrà la luce «il più grande evento mai realizzato in Italia dalla Croce Rossa», come specifica in una nota Mirko Damasco, presidente Cri Monza. «In Italia, oggi, – continua Damasco – un bambino a settimana muore per un’ostruzione delle vie aeree non trattate. Dobbiamo fare in modo che non accada più».

L’ingresso alla manifestazione è gratuito e alla fine saranno rilasciati un attestato, un manuale, un poster e un dvd. Per ragioni organizzative, specificano dal quartier generale della Croce Rossa Monza, l’iscrizione è da ritenersi obbligatoria.

La troupe che terrà la lezione, guidata dal Dott. Marco Squicciarini, introdurrà i presenti alle manovre di disostruzione pediatrica e di rianimazione cardiopolmonare. Perché, come specifica il presidente Damasco: «Chi salva un bambino salva il mondo intero».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi