30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, ai blocchi di partenza i lavori per la nuova ciclabile di via Buonarroti

18 Maggio 2010

pista-ciclabileLavori in corso per la realizzazione di un nuovo tratto di pista cilcabile lungo via Buonarrorti a Monza. L’amministrazione ha dato via libera ai cantieri per la realizzazione dell’intervento che dovrebbe concludersi nel giro di un paio di mesi. Il tratto di nuova ciclabile, per il quale è stata prevista una spesa di quasi un mioione di euro, andrà dal canale Villoresi sino all’oratorio di San Donato.

Il progetto prevede poi di prolungare la cilcabile sino al confine con Brugherio. Prima di procedere con questa seconda parte di intervento sarà però necessario attendere la conclusione dei lavori per la realizzazione del sottopasso di via Fermi e per la riqualificazione del tratto di superficie.

Con questo nuovo progetto le piste cilcabili cittadine si arricchiscono di un nuovo tratto in una zona particolarmente delicata. Via Buonarroti è una delle vie più trafficate di Monza e al tempo stesso il quartiere San Donato è anche uno dei popolosi.

Ogni giorno sul quel pezzo di strada sono costretti a coesistere in condizioni di precaria sicurezza auto, camion, moto e bici. Con la realizzazione della pista ciclabile l’amministrazione conta di realizzare un tratto di strada protetto che metta in collegamento il canale Villoresi (dove termina una pista cilcabile) con l’oratorio del rione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi