Minirugby: ottima prestazione per la scuola di Cogliate ai nazionali di Jesolo

Un weekend pieno di rugby e sopratutto di divertimento per circa 4500 alunni, appartenenti a scuole di diverso ordine e grado, che hanno partecipato al campionato nazionale scolastico di rugby, svoltosi a Jesolo ed a Roma dal 21 al 23 maggio . Ha partecipano a questa importante manifestazione di sport e di aggregazione anche la squadra di rugby della scuola elementare di Cogliate. I bambini dell'istituto Cesare Battisti, che rappresentavano la Lombardia per la categoria under 10 hanno giocato con impegno, grinta, spirito di gruppo e soprattutto divertendosi .


Un weekend pieno di rugby e sopratutto di divertimento per circa 4500 alunni, appartenenti a scuole di diverso ordine e grado, che hanno partecipato al campionato nazionale scolastico di rugby, svoltosi a Jesolo ed a Roma dal 21 al 23 maggio . Ha partecipano a questa importante manifestazione di sport e di aggregazione anche la squadra di rugby della scuola elementare di Cogliate. I bambini dell’istituto Cesare Battisti, che rappresentavano la Lombardia per la categoria under 10 hanno giocato con impegno, grinta, spirito di gruppo e soprattutto divertendosi .

minirugby-cogliate-azioneGli scorpioni iniziano il torneo con poca concentrazione, perdendo la prima partita contro una squadra ligure per 3 mete a 1, ma la sconfitta ha rimotivato i bambini che hanno poi vinto quattro partite di seguito per 6 mete a 1 contro una scuola di Torino, 3-2 contro una scuola di Verona, 4-2 contro una scuola di Vercelli e la finale, contro una scuola di Treviso, è stata vinta per 4 mete a 3.

Alla fine gli scorpioni di Cogliate riescono ad arrivare primi nel loro girone, ottenendo così un prestigioso nono posto a livello nazionale.

La squadra, presente a Jesolo, era composta da: Alicata Alessio, Basile Laura, Borroni Paolo,Como Desire, Calabrese Stefano, Colombo Anastasia, Dallapè Claudio, Europa Nicholas, Facheris Sofia, Fenotti Gaia, Lolli Alessandro, Palma Alessio, Rifici Daniel.

Tutti i bambini hanno giocato con grande impegno, vincendo e realizzando molte mete: un momento di sport, ma sopratutto un’occasione di gioco e scambio tra le diverse realtà scolastiche regionali.

Una grande festa, in programma per sabato 5 giugno si terrà presso il campo delle scuole medie di Cogliate dalle 14 in poi, per maggiori informazioni scriveteci a rugbycogliate@gmail.com.

minirugby-cogliate-squadra

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta