28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Minibasket: tutto pronto per il “Summer Camp Briantea84”

24 Maggio 2010

Summer-Camp-Briantea84Anche quest’anno per Briantea84 l’estate è sinonimo di Summer Camp di minibasket. Dal 13 al 20 giugno, nell’accogliente cornice della Fondazione Minoprio, gli aspiranti campioni di basket in carrozzina provenienti da tutta Italia si danno appuntamento in Brianza per perfezionare la propria tecnica, socializzare e crescere sulla strada dell’indipendenza. Nella prima settimana di Camp, la guida tecnica è affidata a Matteo Feriani, allenatore del Siviglia ed esperto in pratica sportiva per persone con disabilità, affiancato da uno staff altamente professionale.

Il Summer Camp, unico appuntamento estivo in Italia per i giovani giocatori di basket in carrozzina, è alla sua quinta edizione e ogni anno riscuote molto successo e gradimento, riunendo nella splendida e attrezzata struttura sportiva di Minoprio (www.fondazioneminoprio.it), oltre una trentina di giocatori che rappresentano il futuro di questa disciplina.

I ragazzi, la cui età va dai 10 ai 20 anni, vivono 24 ore al giorno in un ambiente confortevole dove possono dedicarsi a tempo pieno all’allenamento e all’apprendimento dei fondamentali del basket, attraverso lezioni teoriche (con la visione di filmati e l’analisi di tattiche di gioco) e training in palestra. In più, il Summer Camp costituisce un vero e proprio test di indipendenza: nei giorni di Camp, infatti, i giovani si trovano lontano dalle proprie famiglie e fanno esperienza di autonomia, confrontandosi con i propri coetanei e imparando a diventare grandi.

Il turno settimanale ha un costo di 420 euro, comprensivo di soggiorno in pensione completa, materiale sportivo, utilizzo illimitato degli impianti sportivi e assistenza da parte di personale infermieristico. Per poter partecipare al Summer Camp è necessario compilare il modulo presente sul sito Internet di Brianatea84 (www.briantea84.it) oppure del Comitato italiano paralimpico (www.comitatoparalimpico.it) e spedirlo via fax al numero 031-734003 entro venerdì 4 giugno, insieme alle fotocopie della carta d’identità, della tessera sanitaria e del certificato medico sportivo, con la segnalazione di eventuali allergie a farmaci o alimenti.

Volantino Summer Camp Briantea84

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi