Minibasket: tutto pronto per il “Summer Camp Briantea84”

Il Summer Camp, unico appuntamento estivo in Italia per i giovani giocatori di basket in carrozzina, è alla sua quinta edizione e ogni anno riscuote molto successo e gradimento, riunendo nella splendida e attrezzata struttura sportiva di Minoprio (www.fondazioneminoprio.it), oltre una trentina di giocatori che rappresentano il futuro di questa disciplina.
I ragazzi, la cui età va dai 10 ai 20 anni, vivono 24 ore al giorno in un ambiente confortevole dove possono dedicarsi a tempo pieno all’allenamento e all’apprendimento dei fondamentali del basket, attraverso lezioni teoriche (con la visione di filmati e l’analisi di tattiche di gioco) e training in palestra. In più, il Summer Camp costituisce un vero e proprio test di indipendenza: nei giorni di Camp, infatti, i giovani si trovano lontano dalle proprie famiglie e fanno esperienza di autonomia, confrontandosi con i propri coetanei e imparando a diventare grandi.
Il turno settimanale ha un costo di 420 euro, comprensivo di soggiorno in pensione completa, materiale sportivo, utilizzo illimitato degli impianti sportivi e assistenza da parte di personale infermieristico. Per poter partecipare al Summer Camp è necessario compilare il modulo presente sul sito Internet di Brianatea84 (www.briantea84.it) oppure del Comitato italiano paralimpico (www.comitatoparalimpico.it) e spedirlo via fax al numero 031-734003 entro venerdì 4 giugno, insieme alle fotocopie della carta d’identità, della tessera sanitaria e del certificato medico sportivo, con la segnalazione di eventuali allergie a farmaci o alimenti.
Volantino Summer Camp Briantea84