03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Macherio, cade un’impalcatura: poteva essere un disastro, ma nessun ferito

7 Maggio 2010

macherio_crollo_impalcatura«Ci è andata bene». Con tono lieve e scarne parole, Giancarlo Porta, sindaco di Macherio, commenta la rovinosa caduta di un’impalcatura, avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 5 maggio, in via Matteotti, di fronte alla stazione ferroviaria del paese.

Una ristrutturazione privata come tante ma che, a quanto pare, non aveva fatto i conti con le burrascose condizioni del tempo brianzolo degli ultimi giorni.

«Si tratta di una strada trafficata – continua Porta – ma non è successo niente e siamo felici. In Italia è così: se non ci scappa il ferito, o peggio il morto, i fatti passano in sordina. Ma il rischio è stato molto elevato. Mi auguro che non accada più».

Solo un’autovettura, (pare di un lavoratore impegnato nella ristrutturazione, ndr), parcheggiata in prossimità della strada, è stata coinvolta nella caduta, riportando «un grosso danno», come specifica Saccinto Donato, comandante della Polizia Locale di Macherio e Sovico.

Che specifica: «Stiamo accertando le responsabilità. È assurdo che cada un ponteggio, specialmente a causa del vento modesto di ieri. L’unica conseguenza dell’episodio sono state le 2 ore di disagi viabilistici: siamo stati costretti a deviare il traffico».

L’impalcatura, cadendo, ha divelto anche un palo della luce e la segnaletica verticale che indica il nome della via.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi