28 Novembre 2020 Segnala una notizia

L’ultima giornata di campionato sorride al CSA Tennis Agrate. Batte Castellazzo 3 a 1

27 Maggio 2010

Tennis-agrate-SASSI-VILLASi è disputata domenica 23-05-2010 l’ultima giornata di campionato di tennis a squadre di serie B femminile, il C.S.A Tennis Agrate affrontava in casa il temibilissimo TC Castellazzo (PR). Un incontro molto difficile sulla carta che sembrava lasciare poche speranze alle atlete di Agrate, presto però smentito dal campo. Le prime a scendere in campo sono Ivana Oppido per il C.S.A Agrate e Gloria Burani per il Castellazzo, una partita senza storia, la Oppido asfalta letteralmente la sua avversaria con un netto 6-0 6-1 in meno di 1 ora di gioco, c’è poco da raccontare troppa è la superiorità vista in campo dall’atleta brianzola.

Contemporaneamente sull’altro campo si sfidavano Karin Conti (TC Agrate) e Lara Meccico (Tc Castellazzo), è stato sicuramente il match clou della giornata, a seguire a bordo campo la Conti si siedeva capitan Pozzi, fin dai primi scambi si capisce che sarà un match da lottare, infatti l’atleta di casa fa suo il primo set per 6-2, ma parte male nel secondo, lotta cerca di non lasciar scappare l’avversaria, ma purtroppo deve cedere il secondo per 6-4.

Intanto sull’altro campo scendevano in campo le due numero 1 delle rispettive squadre, Elisa Villa per il TC Agrate e Valentina Sassi per il TC Castellazzo, non è un grande match però, l’atleta dell’Agrate vince per 6-3 il primo set ma dilaga poi nel secondo imponendosi con un secco 6-3 6-1, tanto che alla fine la Villa può sedersi a bordo campo per sostenere la sua compagna di squadra nel combattutissimo set finale.

Nel terzo set la Conti si fa strappare il servizio e va sotto per 5-3, ma qui inizia la sua rimonta che la porta sul 5-5, poi 6-5 e 6-6, si va al tie breack, qui la sua avversaria va sul 6-4 con 2 match point a favore, ma la Conti dimostra ancora la sua grande stoffa di lottatrice e si porta sul 6-6, poi ancora 7-6, altro match point da affrontare, con Capitan Pozzi che non riesce a stare seduto sulla sua sedia, ma la Conti ancora una volta non si da per vinta e si porta questa volta sull’8-7 a suo favore, questa volta il match point è suo e non se lo lascia scappare, 9-7 a suo favore il risultato del tie break. Dopo 2h e 45’ Conti batte Meccico 62 46 66(7).

Nel doppio si impone la coppia del TC Castellazzo Sassi-Meccico che vince per 7-5 6-1 contro la coppia Villa-Saladini, ma ormai il risultato era acquisito C.S.A.Tennis Agrate batte TC Castellazzo 3-1.

Un risultato molto importante che permette al C.S.A.Tennis Agrate di disputare in casa domenica 29-05 i play out per rimanere in serie B.

Nella stessa giornata a Piacenza la squadra Maschile del C.S.A. Agrate perdeva per 4-2 contro il fortissimo SC Vittorino Da Feltre:
Garberi-Ceruti Mattia 1-0 rit
Cremona-Scuderi 0-6 1-6
Pagani-Meli 4-6 6-4 1-6
Beghi-Cazzaniga 6-3 6-2
Grberi/Beghi-Meli/Galbiati 6-2 6-3
Cremona/Pagani-Scuderi/Cazzaniga 6-4 7/6

Una sconfitta che però consente anche per la formazione maschile di disputare i play-out, l’appuntamento è domenica 29-05 al foro italico di Roma contro la fortissima formazione romana del Tc Antico Tiro a Volo.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi