25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Lissone. Triathlon Monza e Brianza pronti per la 2° Off-Road

8 Maggio 2010

OFFROAD_2010_logo_triatlonAmbiente spettacolare, percorsi impegnativi ed organizzazione impeccabile sono le caratteristiche principali del 2° Triathlon Off-Road Alta Brianza del prossimo 9 maggio. La partenza della gara verrà data dal lago di Montorfano, piccolo ma suggestivo specchio d’acqua ed oasi naturalistica nei pressi di Como.

La compèetizione consisterà in una prova di nuoto di 1500 metri; data la temperatura “primaverile” dell’acqua, sarà obbligatorio indossare la muta In seguito gli atleti, inforcata la loro mountain bike, affronteranno un percorso di circa 26km, dapprima nella brughiera briantea attorno al lago, ai campi da golf di Villa d’Este e nei soleggiati sentieri delle oasi del “grillo” e della “cassinazza” per poi inerpicarsi sulle pendici delle colline del triangolo lariano affrontando in successione la bella salita del “ceppo” di Albese, la discesa con un’adrenalinica scalinata nel centro storico di Albavilla e la dura salita finale dello “zoccolo” per terminare nell’area dell’Alpe del Vicerè; da qui inizierà l’ultima fatica con 11km di corsa sul classico sentiero del “giro del Bollettone” passando da “baita Patrizi”, culmine di S.Pietro, sentiero dei faggi, capanna “Mara” e discesa ancora verso l’Alpe del Vicerè, dove oltre all’arrivo è sistemata tutta la parte logistica. Sono attesi oltre 150 atleti provenienti da tutt’Italia, molti dei quali attratti proprio dalla bellezza dell’ambiente e dalla durezza della gara L’organizzazione è a cura del Triathlon Team Brianza con il consistente supporto di tutti gli Enti Locali, in particolare i Comuni di Montorfano, Albavilla e Albese, la Pro Loco e la Polisportiva di Albavilla, Il Soccorso Alpino del Cai e la Croce Rossa di Montorfano e il patrocinio della Regione Lombardia

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Triathlon Off-Road Alta Brianza

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi