Lissone MTB: vittoria di società alla Gran Fondo Conca d’Oro e secondo posto al campionato italiano endurance

GF_Odolo_Lissone_mtbSabato 8 e domenica 9 maggio si è svolta presso la città umbra di Terni, la manifestazione “24h del drago” prova valida per il Campionato italiano endurance a squadre. Questo tipo di prove consistono nell'effettuare il maggior numero di giri nell'arco delle 24 ore, sia da squadre che da singoli atleti in un percorso che correva attorno al lago del parco Chico Mendes e zone limitrofe.


GF_Odolo_Lissone_mtbSabato 8 e domenica 9 maggio si è svolta presso la città umbra di Terni, la manifestazione “24h del drago” prova valida per il Campionato italiano endurance a squadre. Questo tipo di prove consistono nell’effettuare il maggior numero di giri nell’arco delle 24 ore, sia da squadre che da singoli atleti in un percorso che correva attorno al lago del parco Chico Mendes e zone limitrofe.

Oltre 250 atleti al via, in questa importante gara e la nostra società si è classificata in seconda posizione assoluta nella categoria delle squadre composte da un numero massimo di 6 atleti. Capitanati da Emanuele Mauri, gli amatori Aldo Perani, Dino Scroccaro, Gianluca Corsini e Davide Lanzoni hanno corso per 24 ore con cambi regolari ogni 2 ore. Grande la soddisfazione dei partecipanti che hanno creduto fin dall’inizio nella possibilità di portare a casa un podio.

Notizie molto positive anche dalla Gran Fondo Conca d’Oro di Odolo (BS) dove il Lissone MTB ottiene la vittoria come società più numerosa e società meglio classificata e tutto questo per merito dei 53 partecipanti capitanati dai fratelli Giuseppe e Mario Vergani e i risultati del Team seguiti dal Direttore Sportivo Andrea Venegoni e dal Tecnico Roberto Maestroni. Nella categoria Under 23 ancora a podio Luca Ronchi alle spalle del bresciano Daniele Mensi (Team Scott) a dimostrazione di come le lunghe distanza siano più congeniali al suo stile di corsa.
Alle sue spalle il compagno di Team Samuele Porro giunto quinto ma vittima di una rovinosa caduta quando con Mensi si stava giocando la vittoria finale di categoria. Vittorie anche di Riccardo Milesi nella categoria Master 2 (35-39 anni) e Massimo Berlusconi nella fascia Master 4 (45-49 anni) mentre Stefano Bonadei giunge in seconda posizione nei Master 1 (30-34 anni) dietro Simone Diviggiano (Team Martina Paduano). Dal fronte delle gare regionali segnaliamo la bella vittoria di Cristiano Bachini nei Master 2 a Bleggio (TN) mentre la donna esordiente (13-14 anni) Rebecca Gariboldi è autrice di una prova di forza a Cameri (NO) ottenendo una seconda piazza alle spalle dell’amica Teocchi (Sorisolese). Il gruppo dei Giovanissimi (7-12 anni) ha osservato un turno di riposo ad eccezione del piccolo G3 (9 anni) Andrea Mariani che ha partecipato alla gara di Tovo Sant’Agata (SO) chiudendo in quarta piazza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta