05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

“L’acqua del Sindaco” fa bene all’ambiente

21 Maggio 2010

Brianzacque come naturale conseguenza della campagna “L’acqua del Sindaco”, iniziata nel 2008, ha calcolato quanta anidride carbonica in meno sia stata emessa dal mancato impiego di bottiglie di plastica nelle mense scolastiche.

I risultati saranno presentati dal presidente Filippo Carimati durante la cerimonia di consegna dei “certificati blu”che si svolgerà mercoledì 26 maggio 2010 alle ore 12 presso l’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” di via Pacini 71 a SEREGNO (MB). Alla premiazione interverranno il sindaco di Seregno, Giacinto Mariani, l’assessore all’Ambiente della Provincia di Monza e Brianza, Fabrizio Sala, il vice Presidente di Brianzacque, Francesca Gavazzi e i sindaci dirigenti scolastici dei seguenti comuni Desio, Muggiò, Ceriano Laghetto, Albiate, Sovico, Macherio e Gorgonzola.

Dopo i ben più noti “certificati bianchi” e “certificati verdi”, arriva un simbolico “certificato blu”. Un premio per le scuole che, grazie all’iniziativa “l’Acqua del Sindaco”, hanno contribuito a ridurre la produzione di anidride carbonica. Meno bottiglie di plastica in mensa = Meno Co2 nell’ambiente

Brianzacque ha fatto i conti e il bilancio è più che positivo!!!

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi