La Forti vince la staffetta 4×400 e conquista il titolo di campione Regionale

forti-staffetta-Piazza_Pessi_Valtorta_Combi_3Il 1 maggio è ormai da anni il classico appuntamento con i Campionati Regionali di Staffette. La Forti e Liberi ha schierato 5 staffette al via. La 4x400 maschile assoluta è riuscita nell’impresa di aggiudicarsi il titolo con Stefano Combi, Tommaso Piazza, Flavio Pessi e Sergio Valtorta tutti autori di una bella gara che li ha portati al traguardo in 3’20”42 davanti all’Atletica Bergamo. L’ottimo riscontro cronometrico rappresenta inoltre il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti. Sergio e Flavio insieme a Giorgio Tresoldi e Andrea Invernizzi hanno preso parte alla 4x100. Tre cambi su quattro hanno funzionato al meglio consentendo al quartetto di vincere la 3a serie e di salire sul terzo gradino del podio col tempo di 43”11.


forti-staffetta-Piazza_Pessi_Valtorta_Combi_3Il 1 maggio è ormai da anni il classico appuntamento con i Campionati Regionali di Staffette. La Forti e Liberi ha schierato 5 staffette al via. La 4×400 maschile assoluta è riuscita nell’impresa di aggiudicarsi il titolo con Stefano Combi, Tommaso Piazza, Flavio Pessi e Sergio Valtorta tutti autori di una bella gara che li ha portati al traguardo in 3’20”42 davanti all’Atletica Bergamo. L’ottimo riscontro cronometrico rappresenta inoltre il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti. Sergio e Flavio insieme a Giorgio Tresoldi e Andrea Invernizzi hanno preso parte alla 4×100. Tre cambi su quattro hanno funzionato al meglio consentendo al quartetto di vincere la 3a serie e di salire sul terzo gradino del podio col tempo di 43”11.

Secondo posto inaspettato per la 4×100 Ragazzi, l’exploit è stato firmato da Alessandro Arosio, Marco Galimberdi, Leonardo Casale e Matteo Gentile col tempo di 53”49. Grande prova della 4×400 Allievi che è riuscita a conquistare il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Allievi e il nuovo Record Sociale di categoria con 3’34”22. Con questo tempo Riccardo Calarco, Nicolò Casale, Davide Kalegarich (autore di una frazione strepitosa) e l’esordiente Marco Gallo (che senza alcun allenamento ha coperto il giro di pista in un ottimo tempo) hanno raggiunto il quarto posto finale. Bravi anche i Cadetti Matteo Berna, Edoardo Cipriano, Alberto Ferrario e Lorenz Zwick che hanno chiuso la 4×100 sotto i 50” in 49”31.

In foto: Piazza, Pessi,Valtorta e Combi

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta