24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Il coro della Columbia University of Missouri approda a Brugherio

19 Maggio 2010

brugherio-usa-confA Brugherio si respira aria internazionale. Da martedì 54 studenti universitari del coro degli University singers accompagnata da tre professori della Columbia University of Missouri (Usa), si esibiranno in concerti presso prestigiose sedi, dalla parrocchia della città, San Bartolomeo (venerdì alle ore 21), per poi spostarsi alla Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano e poi ancora a Bologna presso la Basilica Ss Bartolomeo e Gaetano.

Il progetto “In voce mista al dolce suono – Polifonia sacra milanese e suoni contemporanei del sacro” vede Brugherio capofila rispetto anche a Milano. Ad accogliere gli studenti martedì mattina in Comune c’erano il sindaco Maurizio Ronchi, l’assessore agli Scambi internazionali studenti-coro-usaRossella Zaffino, che hanno presentato il dettaglio del programma, e Massimo Accarisi dirigente centrale del Settore Cultura del comune di Milano.

Il coro proporrà opere antiche della tradizione musicale del Rinascimento milanese e lombardo. Ma il progetto va anche oltre, intende altresì approfondire scambi umani e culturali fra Italia e Stati Uniti, i ragazzi stanno infatti vivendo una settimana intensa di appuntamenti, con visite, come al Teatro della Scala di Milano alla Pinacoteca Ambrosiana, ma anche momenti sportivi: venerdì alle ore 16 ci sarà il match di pallavolo Brugherio-Usa presso la palestra Kennedy.

Per maggiori informazioni sulle loro tappe, si rimanda al sito del comune di Brugherio. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi