30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Guasto a Garibaldi: treni in tilt a Monza, pendolari infuriati

14 Maggio 2010

trenitaliaGuasto elettrico alla stazione di Porta Garibaldi a Milano e forti ritardi questa mattina per tutti treni della linea Milano – Lecco. Pendolari infuriati. Lo scenario non è inconsueto ma quello che fa più arrabbiare chi era sui treni è «la mancanza di comunicazione e di coordinamento da parte di Trenitalia». A denunciare la situazione Gianluca Morelli, blogger che cura il sito rivistaconsumatori.blogspot.com.

Cinque convogli sono stati fatti fermare a Monza. È l’orario di punta, i treni sono strapieni. «La sosta obbligata dura 25 minuti – racconta Morelli – Ci fanno scendere dal treno sul quale eravamo , arrivato in stazione al binario 4, e dopo diversi minuti arriva l’annuncio di portarsi sul binario 2 e di prendere il treno che arriva da Seregno ed è diretto a San Cristoforo». La gente migra nella maniera peggiore: la maggior parte per paura di perdere il treno in arrivo attraversano i binari, non usano il sottopassaggio. Il treno arriva già colmo di pendolari. La gente si accalca. Non tutti salgono, per fortuna nessuno sta male. «La beffa arriva quando ormai stipati sul treno per San Cristoforo l’altoparlante annuncia che il treno dal quale eravamo scesi è in procinto di ripartire per Milano – aggiunge Morelli – Questa è vera mancanza di ccordinamento».

Il treno delle 7.38 da Lecco ha accumulato un ritardo di 80 minuti. La situazione sta tornando in queste ore alla normalità. Ma la giornata per molti lavoratori è iniziata più faticosamente di quanto dovrebbe.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi