26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Festival dello sport: a Monza risaltano le realtà sportive provinciali

27 Maggio 2010

Festival_dello_sport2Sarà un’edizione ricca di novità quella di quest’anno. La 35esima edizione del Festival dello sport, che si terrà all’Autodromo di Monza il 12 e il 13 giugno, si preannuncia il fiore all’occhiello dell’USSM e della neonata provincia di Monza e Brianza. “Con la nascita della nuova Provincia di Monza e Brianza, il Festival, a partire da questa edizione, sta aprendo le porte alle realtà sportive provinciali, assumendo così una nuova connotazione geografica”.

Queste le dichiarazioni di Pietro Mazzo,presidente dell’USSM, alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi il 25 maggio, cui hanno presenziato le maggiori autorità del territorio, il sindaco Marco Mariani, il presidente della provincia MB Dario Allevi, Andrea Arbizzoni, assessore allo Sport del Comune di Monza e molti altri, oltre ad un consistente pubblico di sostenitori del Festival.

Tra le novità di questa edizione si terrà un convegno di inaugurazione intitolato “Sport: una grande opportunità” alla presenza delle autorità, degli opinion leader del settore e di famosi personaggi sportivi, un’occasione per riflettere e discutere sull’influenza che lo sport può avere sia per il turismo sia come fenomeno sociale ed educativo.

“Mi devo congratulare con il Presidente Mazzo e il suo staff per la capacità di innovare questa Festival_dello_sportmanifestazione, dando a tutti la possibilità di fare sport – dice Dario Allevi – e vorrei inoltre sottolineare la versatilità del nostro Autodromo, centro polifunzionale d’eccellenza cheper due giorni si trasformerà in una palestra a cielo aperto”.

Anche quest’anno verranno introdotte nuove discipline ed iniziative che attireranno decine di migliaia di persone accomunate dal desiderio di fare sport, inteso come momento di aggregazione sociale, una scuola di comportamento in cui si percepiscono valori importanti come la lealtà e lo spirito di squadra.

{youtubejw}s2KlXL-RmDc{/youtubejw}

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi