02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Domani a Monza si apre la 18° edizione di Expo Scuolambiente

4 Maggio 2010

Al via Expo Scuolambiente 2010, domani alle ore 14 presso il Teatrino della Villa Reale ci sarà l’inaugurazione della manifestazione, che viene ospitata per il terzo anno consecutivo a Monza e punta a sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche ambientali e sulla tutela delle risorse del pianeta.

Saranno presenti all’inaugurazione l’Assessore Regionale all’Ambiente Marcello Raimondi, il Direttore del settore Qualità Ambiente di Regione Lombardia Clelia Boesi, l’Assessore all’Educazione del Comune di Monza Pierfranco Maffè e i dirigenti scolastici coinvolti nell’Expo.

La manifestazione in programma dal 5 al 12 maggio, coinvolgerà 90 scuole della Regione tra cui 13 scuole monzesi. Nel corso della settimana è prevista la presenza di circa 5 mila ragazzi. L’evento coinvolgerà la Villa Reale e le cascine San Fedele e Bastia dove sono previsti i laboratori didattici e di informatica. Nei giardini della Villa è prevista l’installazione di una tensostruttura nella quale verranno esposti i lavori dei ragazzi. L’articolato programma prevede convegni, seminari, scambi culturali e laboratori didattici. Nel weekend è prevista l’apertura al pubblico delle cascine San Fedele e Bastia.

Info: http://www.exposcuolambiente.com/

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi