24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Desio, la Fanfara dei Bersaglieri in piazza…ed è il caos in centro

18 Maggio 2010

Tanta gente ad accoglierli, tutti ad applaudirli. Bene, bravi, bis, per le due fanfare dei Bersaglieri che sabato hanno sfilato per le vie di Desio, ospiti della città prima del raduno nazionale milanese.

Tutto bene? Mica tanto…il cerimoniale, infatti, ha avuto un piccolo grande disguido. Come raccontano gli anziani frequentatori della piazza principale, loro vero e proprio habitat, anche sabato pomeriggio: “Una situazione imbarazzante – raccontano – c’erano la Fanfara in mezzo alla strada davanti alla piazza, a destra e a sinistra centinaia di macchine ferme in coda, ad aspettare”. Proprio così: qualcosa è mancato, o non ha funzionato, e i bersaglieri si sono trovati intrappolati, fra due colonne di auto. O meglio, le auto sono rimaste bloccate dalla Fanfara. Una situazione paradossale, che ha creato caos, disagi e qualche sorriso.

Dopo un po’, sono arrivati gli agenti della polizia locale, che hanno cercato di risolvere la questione. Non certo una bella figura, anche se il resto dell’accoglienza è stata ottima. Così come l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri di Ceggia, Venezia e dei “colleghi” dei Bersaglieri di Viterbo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi