02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Desio, calici alzati a Villa Tittoni: una Fiera da…prendere la “sbornia”

28 Maggio 2010

vinoPrima un master. Adesso un “salone”. Villa Tittoni Traversi di Desio ha ormai un santo protettore: Bacco. È lui, infatti, il grande protagonista, ultimamente, nelle sale nobili della splendida dimora settecentesca. Da sabato 29 a lunedì 31 sarà in scena con la fiera enogastronomica “Vino e non solo” promossa dall’Associazione Impronte del Tempo, chiamata dal Comune ad animare la residenza di via Lampugnani.

Fino a lunedì, operatori e produttori che hanno le loro attività sul territorio desiano e brianzolo esporranno e permetteranno di degustare il meglio della loro produzione. “Saranno parecchie le iniziative di contorno – spiega la promotrice Daniela Colombo – che allieteranno e intratterranno, approfondendo su temi legati all’alimentazione quotidiana con la collaborazione di Desio-Villa-TittoniCoop, main-sponsor della mostra, e del progetto “Dal piatto al campo”. In più è prevista una serie di laboratori dedicati espressamente ai più piccoli e agli alunni delle scuole desiane tenuti da Pandora, Cooperativa di animazione interculturale”.

L’ingresso a questo percorso fra sapori e profumi costa 3 euro con la dotazione di un calice da degustazione e la distribuzione di una guida con tutti i produttori presenti.

{xtypo_rounded2}Ecco il programma

SABATO 29
Ore 10: apertura al pubblico e distribuzione dei calici
Ore 15.30-16.30: visite guidate. Partecipazione su prenotazione
Ore 17: incontro con l’esperto: bambini e genitori a tavola.
Laboratorio per i bambini (sempre su prenotazione)
Ore 21-22: visite guidate. Partecipazione su prenotazione

DOMENICA 30
Ore 10: apertura al pubblico e distribuzione dei calici
Ore 16-18: laboratorio gioco (per scuole materne e primo ciclo elementari): “Dal piatto al campo: alla scoperta della filiera agroalimentare”.
Ore 22: chiusura manifestazione

LUNEDI’ 31 (Ore 10-15)
DEDICATO AI PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Ore 10-11: laboratori “Dal piatto al campo” per classi di scuola dell’infanzia e primaria{/xtypo_rounded2}

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi