28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Crop Circles: Basiano e i “disegni alieni” comparsi vicino alla provinciale

31 Maggio 2010

Una vera e propria invasione aliena sembra minacciare la Brianza. Dopo il presunto avvistamento di un UFO poche settimane fa ad Oreno di Vimercate ora tocca alla piccola Basiano avere la sua notorietà extraterrestre. Sono infatti comparsi diversi “Crops Circle” (cerchi nel grano,ndr) all’interno di un campo di grano all’estremità del paese lungo la strada provinciale che conduce a Trezzo sull’Adda.

I disegni nel grano sono comparsi sabato mattina e subito decine di curiosi hanno invaso la città: molte le persone che si sono solamente fermate lungo la strada provinciale per osservare le “tracce aliene” da lontano, molti anche i curiosi che sono scesi nel campo per osservare più da vicino i perfetti disegni circolari. Per ora l’unico terrestre minacciato sembra essere il povero agricoltore che si è ritrovato parte del raccolto schiacciato e decine di curiosi all’interno del proprio campo. L’unica difesa, molto efficace a dir la verità, il diserbante cosparso sul grano che è ben segnalato da un cartello prima di entrare nel campo per tenere lontano ospiti indesiderati.

In città lo sanno tutti. Basta fare un giro nel centro cittadino e fare due chiacchiere con gli abitanti per capire come tutti siano al corrente del fatto. Molto lo scetticismo che si evince dalle parole dei passanti che quasi sempre rispondono con un sorriso alla domanda sui presunti “segni alieni”. Certo è che fino ad ora la piccola e tranquilla Basiano non aveva mai avuto questa grande notorietà.

Il fenomeno dei cerchi sembra avere inizio intorno agli ’70 soprattutto in Inghilterra. Col passare del tempo anche negli Stati uniti aumenta sempre più il “ritrovamento” di questi disegni perfettamente geometrici che molte volte hanno un autore dichiarato, perfettamente umano.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi