28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Cesano Maderno, sabato inaugurata la piscina comunale. Il sindaco: finalmente un centro all’avanguardia”

31 Maggio 2010

inaugurazione_piscina_cesano_009Non solo una piscina, ma uno spazio benessere per tutti, da 0 a 90 anni. Completamente ristrutturato dopo quattro anni di stop, il centro natatorio di via Po ha riaperto le porte ai cittadini. E a giudicare dai tanti cesanesi presenti all’inaugurazione si può immaginare quanto grande fosse l’attesa.

Cerimonia di apertura sabato mattina alla presenza del sindaco Marina Romanò, che per il taglio del nastro ha voluto al suo fianco, oltre ai suoi assessori, anche il consigliere Paolo Vaghi, primo cittadino di Cesano Maderno fino allo scorso anno. «Devo riconoscere il merito del lavoro svolto dalla precedente Amministrazione e da parte mia mi impegnerò a seguire la gestione della struttura», ha dichiarato il borgomastro che durante il discorso ha evidenziato la facile accessibilità alle vasche, grazie ad un’apposita attrezzatura, da parte delle persone disabili. «Mi preme sottolineare questo aspetto – ha detto – ed è per questo che oggi ho voluto qui con me la mia amica Francesca. Quando il medico le ha suggerito di praticare nuoto per lei è iniziato un calvario».

Dopo il taglio del nastro autorità e cittadini hanno visitato l’impianto, gestito dalla In Sport Srl di Vimercate che si è aggiudicata l’appalto. Poco meno di 9mila metri quadrati che accolgono una grande vasca da 25 metri a sei corsie con copertura telescopica apribile nei mesi caldi, una vasca circolare destinata al ricco planning dei corsi di fitness in acqua, una vasca dedicata all’acquaticità dei bambini da 3 a 36 mesi. E ancora, nell’area esterna, una vasca ludica immersa in una confortevole area verde. Da settembre poi il centro sarà completato da una sala fitness, dotata di macchinari di ultima generazione, e una sala corsi con un ricco programma di attività, tra cui yoga, pilates, gag, fitboxe, ginnastica antalgica e molto altro.

«Ritengo sia un impianto fortemente desiderato – ha sottolineato Paolo Mele, direttore generale di In Sport, nata nel 1990 e titolare di ben 7 gestioni di impianti di cui 6 in Lombardia (tra cui Arcore e Concorezzo) e uno in Veneto – Si tratta di una struttura polifunzionale, che si differenzia per la vastità di proposte e per essere un centro adatto a tutta la famiglia. E non solo per Cesano, ma per tutto il territorio. Insomma un punto di riferimento sovracomunale».

La prima novità è “In Camp 2010”, il campo estivo multisportivo per bambini e ragazzi di elementari e medie che si svolgerà dal 14 giugno al 30 luglio. Seguiti da insegnati qualificati i più giovani praticheranno diverse discipline, dal basket alla pallanuoto, dalla baby dance ai giochi d’acqua.

Già domenica i cittadini hanno potuto fare un tuffo nella nuova piscina, sfruttando le tariffe promozionali che saranno valide fino all’11 giugno. Info: 0362-1799827 – www.insportsrl.it – cesanomaderno@insportsrl.it

{gallery}2009/gallery/piscina-cesanomaderno{/gallery}

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi