01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Caccia al tesoro alla scoperta dei Giardini della Villa Reale di Monza

20 Maggio 2010

Sassoli-Maffe“Gli alberi magici” è il nome della caccia al tesoro ad orienteering per giovani dai 18 ai 35 anni che si terrà venerdì 28 maggio nel Giardino Botanico della Villa Reale di Monza per scoprire storia, personaggi mitologici ed essenze arboree. L’associazione Pedagogica e Culturale Sintesi – Museo Didattico con il patrocinio e il contributo del Comune di Monza ha pensato di organizzare un gioco notturno per far rivivere e valorizzare il Parco di Monza.

«È la terza caccia al tesoro che viene realizzata sul territorio di Monza – dichiara Martina Sassoli, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Monza. Con questa iniziativa si è voluto creare un momento di gioco che avesse come obiettivo la piena riscoperta del patrimonio artistico, culturale ma anche botanico della nostra città. Attività di questa natura possono far si che si crei un forte legame con il territorio e permetta ai giovani di guardare con maggiore attenzione e consapevolezza le bellezze di Monza».

I partecipanti potranno iscriversi, entro il 25 maggio, in squadre di 2, 3 o 4 partecipanti misti per genere ed età. Ogni gruppo verrà caratterizzato da un numero. I gruppi, muniti di torcia, cartelletta con la carta dei giardini, elenco degli alberi dei giardini da trovare e regolamento del gioco, cominceranno l’avventura da Cascina Bastia e arriveranno nel Gran Salone della Villa Reale dove dovranno superare l’ultima prova. Il gioco si svolgerà dalle 20.00 alle 22.30 al termine del quale si terrà la premiazione.

I premi messi in palio sono: per la prima squadra classificata i biglietti per il Concerto di Ligabue del 17 luglio a Milano, per la seconda squadra i biglietti per il concerto dei Deep Purple del 21 luglio a Gallarate e per la terza gli ingressi per la mostra di Rubens il 27 giugno a Como.

Iscrizioni a numero chiuso entro il 25 maggio. Compilare il modulo su www.url.ca/bwy3
Per informazioni: 345.1391498 o http://sintesimuseodidattico.wordpress.com

In caso di maltempo l’evento verrà spostato a sabato 19 giugno 2010.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi