01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Bimbò si prepara alla seconda edizione. Pronte tante iniziative: un cinema, un museo e una spiaggia

10 Maggio 2010

bimboLa città dei bambini è l’evento rivolto ai bambini e ai ragazzi di tutte le età, dove il gioco è l’assoluto protagonista. E’ una città pensata su misura per i piccoli visitatori, con moltissime attività e laboratori a loro destinati. In una vera città un cinema non può proprio mancare…ma quello di Bimbò non sarà un cinema come tutti gli altri: i bambini saranno accompagnati attraverso un percorso che partirà dagli inizi di questa giovane arte; potranno sperimentare e far funzionare con le loro mani alcune macchine cinematografiche antiche.

A Bimbò c’è anche “Il museo dei Bambini”, dove gli animatori seguiranno con i piccoli visitatori un percorso nel mondo dell’arte davvero suggestivo. Inoltre, in questa divertente città, c’è la spiaggia: un’area per i più piccoli con tanta sabbia e a disposizione secchielli, rastrelli, palette e biglie per giocare come al mare.

Organizzata da Scenaperta Spa in collaborazione con il Comune di Monza e la Provincia di Monza e Brianza, la nuova edizione di Bimbò presenta importanti novità. Il sostegno all’iniziativa da parte del neonato Ente Provinciale permetterà il coinvolgimento di tutte le scuole, pubbliche, private e paritarie appartenenti ai 55 comuni che compongono la nuova Provincia MB.

Questa seconda edizione sarà ospitata nella prestigiosa location dell’Autodromo Nazionale Monza, durerà  quattro giorni, da giovedì 27 a domenica 30 maggio 2010 compresi. Le prime due giornate saranno dedicate alla visita da parte delle scuole della nuova Provincia di Monza e Brianza mentre sabato e domenica Bimbò sarà aperto a tutti i bambini e alle loro famiglie.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi