28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Bernareggio, danno fuoco alla scuola, identificati i baby teppisti

3 Maggio 2010

vigilidelfuocoHanno dato fuoco alla mensa scolastica per noia. L’episodio di teppismo che ha rischiato di distruggere l’edificio, è stato prontamente affrontato da vigili del fuoco e carabinieri che in poche ore hanno messo in sicurezza l’edificio ed identificato i responsabili, tutti di età compresa tra i dodici e i sedici anni.

Domenica pomeriggio, poco dopo le 17, alla centrale operativa dei Vigili del Fuoco è arrivata una richiesta di intervento dal direttore della scuola comunale di via Pertini, a Bernareggio. Arrivati sul posto insieme a Polizia Locale e Carabinieri, i pompieri hanno spento un incendio divampato nei magazzini della mensa, apparso fin da subito di origine dolosa. Nel trambusto generale però, alcuni carabinieri hanno avvistato tra i curiosi alcuni studenti della scuola, già noti per piccoli episodi di teppismo.

Una volta messo in sicurezza l’istituto, i militari hanno rintracciato i ragazzini nei pressi della scuola e li hanno interrogati. Sono bastate poche domande a farli crollare e dichiarare spontaneamente di essere gli autori della bravata. Convocati in caserma insieme alle famiglie, i sette teppisti, tutti di età compresa tra i 12 e i 16 anni, hanno confessato di aver voluto movimentare la loro noiosa domenica intrufolandosi nella loro scuola e decidendo all’interno di dare fuoco ad alcuni cartoni del magazzino.

L’accaduto è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria Minorile, che nelle prossime ore deciderà quali provvedimenti prendere per cinque dei responsabili, mentre per i due minori di 14 anni non potrà essere deciso nessun dispositivo. I danni all’edificio, ancora da quantificare, non hanno però reso inagibile né la mensa, né le aule.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi