26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Barlassina. Debutto col botto per la festa dello sport

9 Maggio 2010

Debutto con il botto per il mese dello sport organizzato dall’Amministrazione Frontini. Domenica 2 maggio ben 42 concittadini hanno aderito all’iniziativa di Scab – Gruppo Grotte Barlassina e hanno visitato la Grotta Europa in Valle Imagna, nel bergamasco.

Si tratta di una grotta giovane, scoperta casualmente nel 1986 e, nonostante sia piccola rispetto alle altre della zona, è interessante e facilmente raggiungibile. All’interno offre un salone ricco di concrezioni meravigliose di vario tipo con al centro una cascata.

Muniti di elmetto e torcia, il gruppo di avventurieri – composto anche da parecchi bambini e tutti alla prima esperienza – si è calato nel buio e per un’ora e mezza ha goduto delle bellezze del mondo sotterraneo. A dirigere, tre guide locali e cinque membri di Scab, tra cui il presidente Roberto Banti.

All’escursione ha partecipato anche l’Assessore allo Sport, Piermario Galli. “Sono soddisfatto della risposta dei barlassinesi”, ha dichiarato. “Ci siamo davvero divertiti e ci siamo appassionati a uno sport un po’ sconosciuto. Divertimento e passione: è questo lo spirito giusto con cui vivere il mese dedicato all’attività fisica”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi