26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Atletica Forti e Liberi Monza: Vianello vola nell’asta

8 Maggio 2010

Forti-atletica-vianelloLa pista di Lodi ha visto scendere in campo la categoria Cadetti/e per l’assegnazione dei titoli di Campione Provinciale. Gli under 16 della Forti e Liberi di Monza hanno ottenuto ottimi risultati. Su tutti spicca la vittoria di Stefano Vianello (in foto) nel Salto con l’Asta. L’atleta allenato da Martina Arosio ha superato l’asticella a 3.60m al secondo tentativo migliorando il record sociale di 40cm e facendo segnare una misura da vertice Nazionale della categoria. Inoltre ha dimostrato di avere ancora molti margini di miglioramento.

L’altro titolo è arrivato da Luca De Maestri in un’altra specialità estremamente tecnica come i 100hs (solo 2 atleti al via). La corsa solitaria oltre le 10 barriere lo ha portato al traguardo in 14”48, ottimo tempo ma che non lo soddisfa a pieno. Dietro di lui bravo anche il cadetto primo anno Lorenzo Riva che ha chiuso 2° in 17”68.

Grande risultato di squadra nel salto in lungo maschile per i ragazzi allenati da Mauro Gumierato e Mattia Nuara. Secondo posto e record personale distrutto per Matteo Berna che, con 5.55m, ha ottenuto una grande misura per un Cadetto primo anno. Quarto posto e record personale anche per Lorenz Zwick con 5.30m, mentre al sesto posto con un ottimo 5.19m si è piazzato Edoardo Cipriano (come Berna del ’96); bravo anche Alberto Ferrario settimo con 4.92m. Nel triplo bella medaglia di bronzo per Carola Riva col nuovo personale a 9.97m. Sempre tra le Cadette altra medaglia di bronzo per l’esordiente Irene Boniardi che negli 80hs ha fatto segnare 14”96. Nei 1000 non si è migliorata invece Barbara Molteni che con 3’26” ha conquistato il quinto posto. Da segnalare infine l’esordio nelle gare per Alessandro Panainte, che nei 300m ha fermato il cronometro a 43”98.

Da segnalare a Villasanta anche la vittoria del titolo di Campionessa Provinciale su strada di Marta Castellano nella categoria Ragazze ’98.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi