26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Anche la Brianza è pronta per la giornata nazionale della donazione e trapianto di organi

22 Maggio 2010

Anche quest’anno il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ha promosso sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica ed in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e con alcune Associazioni del settore fra le quali anche l’A.I.D.O, la giornata Nazionale della Donazione e Trapianto di Organi.

Le manifestazioni, che si concentreranno nella domenica 30 maggio, inizieranno in tutta Italia a partire dal 22 maggio e si protrarranno per tutta la settimana sotto lo slogan “UN DONATORE MOLTIPLICA LA VITA”. Come ha detto il Presidente della Sezione Provinciale di Monza e della Brianza Lucio D’Atri “anche quest’anno avremo la possibilità d’informare e sensibilizzare i cittadini sulle tematiche della donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule e di raccogliere le dichiarazioni di volontà ad essere potenziali donatori; dichiarazioni che hanno raggiunto ad oggi nella nostra Provincia il ragguardevole numero di 33.000 adesioni.”

{xtypo_rounded2}Ecco le date degli eventi nella Provincia MB

-sabato 22 maggio alle ore 9,00 Conferenza provinciale “La Vita può rinascere” nell’Aula
Magna della Facoltà di Medicina dell’Università Milano Bicocca in Monza.

-domenica 23 maggio dalle 9.00 in poi Gara podistica ad Ornago.

-venerdì 28 maggio alle ore 17,00 premiazione del Concorso Grafico per le Scuole Medie Inferiori a Monza.

-sabato 29 maggio dalle ore 14,00 Torneo di bocce a Giussano.

-domenica 30 maggio dalle 9,00 in poi Maratona nel circuito cittadino a Nova Milanese.

-domenica 30 maggio dalle 9,00 in poi Torneo calcistico per bambini ad Ornago.

-domenica 30 maggio alle ore 9,00 Corsa campestre dei ragazzi a Carnate.{/xtypo_rounded2}

-domenica 30 maggio dalle 9,00 in poi Gazebo informativi nelle principali piazze di 29 Comuni della nostra Provincia con raccolta di iscrizioni all’AIDO.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi