02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

All’autodromo di Monza il primo reality del designer. La sfida è fra 50 giovani

5 Maggio 2010

ripresa-operatoreIl mondo del reality travolge anche il design brianzolo. E così a farsi riprendere all’Autodromo di Monza non troveremo vip o aspiranti tali, ma creativi che in 12 ore di diretta web si sfideranno per creare un progetto di design che coniughi energie rinnovabili e creatività, capacità tecnica e arte.

Il live, ideato dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza, porterà davanti alle telecamere un totale di 50 giovani designer, e il loro operato che deve rientrare nel tema “Forme di energia e di velocità sostenibile”, verrà trasmesso sul sito www.mb.camcom.it e sui siti di 10 testate specialistiche on-line.

L’idea del “Designer Show”, unica nel suo genere, è arrivata a un anno dalla nascita del Tavolo per il Design di Camera di Commercio realizzato in collaborazione con Promos Monza e Brianza con l’intento di essere un punto di incontro tra le aziende leader, le associazioni di categoria e gli organismi specialistici dedicati.

{xtypo_rounded_right2}Un po’ di dati*
80 sono le imprese attive nel design industriale a Monza e Brianza. Il 53,5% dei titolari è donna e un’impresa su 4 ha un titolare under 30 {/xtypo_rounded_right2}

“Monza e la Brianza – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza – sono storicamente la culla del design italiano che ha generato marchi e prodotti riconosciuti a livello mondiale. In Brianza il disegno si è sposato con l’estetica e la capacità produttiva. Tutte le iniziative che come Camera di commercio stiamo realizzando, dal Tavolo del design a Designer Show, hanno l’obiettivo di mettere a sistema le numerose eccellenze del territorio per rafforzare il posizionamento internazionale del design brianzolo e al contempo accendere i riflettori sui giovani, gli anarchici della creatività, risorse su cui dobbiamo investire come leva per la competitività delle imprese.”.

L’appuntamento con il reality designer è l’11 giugno presso l’Autodromo di Monza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi