24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Al via in autodromo Aria Nuova, manifestazione dedicata all’ambiente e alla mobilità

27 Maggio 2010

aria-nuova-2009-camion-testConvegni, tavole rotonde, prove in pista, dimostrazioni, esperimenti, test e tanto divertimento per tutta la famiglia. Questa la formula di successo di Aria Nuova 2010. Un esordio d’eccellenza quello di giovedì 27 con un dibattito, a partire dalle 15.30, con il tema dell’auto elettrica dal titolo “Electric Age” alla presenza del Ministro dell’Ambiente On. Stefania Prestigiacomo.

La giornata sarà sviluppata da una sessione definita Muoversi a Batteria formata da quattro gruppi di lavoro separati (ma contemporanei) gestiti da altrettanti giornalisti che focalizzeranno la loro attenzione su La Ricarica, Il Territorio, L’Azienda, il Veicolo.

Tutti i lavori confluiranno nella sessione Silenzio si parte in cui si terrà la sintesi dei lavori con i giornalisti che hanno coordinato l’evento che riferiranno dell’esito dei talk show al Ministro dell’Ambiente On. Stefania Prestigiacomo che recepirà, valuterà e promuoverà un’azione di coordinamento e di sostegno per lo sviluppo della mobilità elettrica. Accanto ai convegni tutti le esposizioni saranno attive per test e dimostrazioni sul campo.

Case automobilistiche, concessionarie e partners mostreranno al pubblico le nuove soluzioni per una green mobility. E per la prima ci sarà anche MRi – Monza Research Institute, il polo tecnologico nato all’interno dell’Autodromo che aggregando aziende ed istituzioni realizza progetti di elevatissima tecnologia relativi all’ambiente (di cui Aria Nuova ne è la vetrina) e alla sicurezza. In particolare sarà presentato il progetto sicurezza lavoro basato su innovative tecnologie elettroniche.

{xtypo_rounded2} E Aria Nuova nei prossimi giorni?
Non sarà da meno il 28 con due convegni di elevato spessore: il primo, alle 10 del mattino dedicato agli scenari della mobilità sostenibile (Mobilità sostenibile:contesto, progetti e opportunità) il secondo, nel pomeriggio dedicato al tema dell’idrogeno (Lo scenario idrogeno: futuro a emissioni zero). Parallelamente spazio alla convegnistica dei partner con incontri a tema sviluppati in diverse sessioni. Ma il 28 sarà anche il giorno della partenza di Ecoarace, la gara riservata alle green car che nella prima giornata sarà riservata ai soli giornalisti. Parteciperanno in perfetto ordine alfabetico: il Cittadino, Economy, Gente Motori, il Giorno, Greenewsinfo, MBNews, , Miaeconomia, Oggi, Radio 24, Starbene, Turismo in Auto. Alcuni giri di pista e poi il trasferimento ad Ispra sede del JRC Joint Research Centre della Comunità Europea con la visita ai laboratori e le misurazioni dei reali livelli di inquinante delle vetture. Sabato 29 e Domenica 30 Spazio alle famiglie con test in pista, Bimbò, la manifestazione di giochi riservata ai bimbi e l’Area Rosa dove trattamenti di bellezza, vari corsi gratuiti e dimostrazioni intratterranno il pubblico femminile.   {/xtypo_rounded2}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi