26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Aiutare un bambino che soffoca. Boom di presenze a Monza alla lezione per imparare a salvarli

20 Maggio 2010

Manzoni.cri.eventoMillecinquecento persone accreditate, oltre sei mila tra manuali, dvd e poster distribuiti a coloro che sono intervenuti alla lezione formativa – tenutasi oggi al Teatro Manzoni di Monza – sulle “Manovre di disostruzione delle vie aeree nei bambini e linee guida per il sonno sicuro”.

Promotrice dell’iniziativa, Capgemini, società leader mondiale nel Management Consulting, Information Technology e Outsourcing, che sostiene la Croce Rossa Italiana nel promuovere il progetto “Le Manovre di Disostruzione Pediatriche”, basate sulle nuove linee guida internazionali ILCOR (International Liason Committee on Resuscitation). Manovre molto semplici alla portata di chiunque che consentono di salvare la vita di molti bambini.

“Si tratta di un progetto divulgativo e di formazione sulle manovre corrette di disostruzione da corpo estraneo e rianimazione pediatrica che ha coinvolto dapprima i nostri 1.500 dipendenti” sottolinea Raffaella Poggio, Responsabile Marketing e Comunicazione di Capgemini Italia “e che ora vuole coinvolgere il maggior numero di persone possibile su tutto il territorio nazionale con il supporto della Croce Rossa”.

L’incontro di Monza fa parte di un vero e proprio itinerario formativo che toccherà diverse città e che vuole innanzitutto coinvolgere gli insegnanti, gli assistenti degli asili nido, i genitori, i nonni e tutti coloro che si prendono cura dei bambini.

Alle millecinquecento persone presenti alla lezione formativa, la stessa che viene erogata al personale ospedaliero, sono state illustrate 3 semplici manovre che permettono di salvare vite umane. La lezione di circa due ore si è caratterizzata da una breve parte teorica e da una più consistente parte interattiva e pratica.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi