01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Adecco sbarca in centro Monza con il Job Village

19 Maggio 2010

Domanda e offerta di lavoro si incontrano a Monza. Un vero e proprio Job Village con oltre 500 opportunità di lavoro e una banca dati con 80mila curriculum. Tutto questo è possile grazie alla collaborazione del Comune di Monza, Confindustria Monza e Brianza e Adecco e troverà spazio questo giovedì e venerdì in piazza Trento e Trieste

“L’iniziativa vuole essere di supporto alle aziende del territorio e dei lavoratori, ma soprattutto per i giovani laureati che di questi tempi sono quelli che stanno subendo di più gli effetti i questa congiuntura economica negativa – spiega Paolo Gargantini, assessore alle attività Produttive di Monza -. Sostenendo queste due giornate miriamo a raccogliere candidature e smistarle laddove se ne avverte la necessità”.

Confindustria Monza e Brianza, che pochi giorni fa con Camera di Commercio ha divulgato i risultati del primo trimestre evidenziando una timida ripresa ma sottolinea anche che il periodo duro non è ancora terminato, ha deciso si sostenere l’iniziativa: “La nostra associazione è sempre vicina alle imprese associate per sostenerle nella ricerca di figure professionali – dichiara Simonetta Galdini, responsabile Area lavoro previdenza sicurezza e qualità di Confindustria MB”.

La piazza centrale della città diventerà quindi, il 21 e 22 maggio una grande filiale Adecco a cielo aperto dove consulenti saranno a disposizioni di aspiranti lavoratori e di aziende. I candidati potranno lasciare il proprio cv, consultare le offerte di lavoro e sostenere un breve colloquio.

Ma quali sono i profili più richiesti sul territorio? Secondo le richieste che sono arrivate alle filiali di Adecco sparse in Brianza si ricercano: operai generici e specializzati nel metalmeccanico, segue il settore chimico, farmaceutico, elettronico e elettrotecnico. Mentre le lauree più ricercate sono ingegneria meccanica e altre specializzazioni, economia e commercio e altre corsi di materie economiche, scienze politiche e lingue.

In programma nella giornata di venerdì ci sono anche due convegni presso la Sala Maddalena (Via Santa Maddalena 7): alle ore 10.30 “La legge 68/1999: Norme per il diritto al lavoro” e alle ore 15.30 “Le doti lavoro”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi