26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Acquedotto di Muggiò, Brianzacque e Comune insieme alla ricerca di soluzioni

14 Maggio 2010

rubinetto-gocciaContinua con un incontro la vicenda dell’acqua a Muggio, che all’inizio di maggio aveva lasciato a secco un centinaio di famiglie. Al tavolo martedì pomeriggio per verificare la situazione della distribuzione idrica in città si sono trovati Brianzacque e l’Amministrazione Comunale di Muggiò.

In prima battuta, è stato affrontato l’argomento del guasto alle pompe del serbatoio Roma, avvenuto la scorsa settimana. Brianzacque ha illustrato gli interventi migliorativi realizzati nella fase critica dell’emergenza, impegnandosi ad attuarne di nuovi con l’intento di rendere l’acquedotto più affidabile ed efficiente. Inoltre il presidente della società idrica, Filippo Carimati, ha lanciato la proposta di connettere l’acquedotto muggiorese con quello di altri comuni limitrofi: Desio e Lissone. Un’operazione già attuata in altre realtà della Brianza e rivelatasi molto utile per fronteggiare casi di crisi e di carenza d’acqua. Ma anche un intervento che richiede l’accordo e la disponibilità delle società patrimoniali, su cui, fra l’altro, incombe l’onere finanziario.

Passato in rassegna anche il caso del quartiere San Carlo, a nord della città. Anche se gli ultimi, recenti controlli eseguiti sulla rete di distribuzione hanno evidenziato valori di pressione idrica nella norma, Brianzacque si è detta disponibile a valutare le singole situazioni chiedendo agli utenti interessati di rivolgersi direttamente ai propri uffici attraverso il numero verde 800 005 191.

Da ultimo, di fronte alla prospettiva avanzata dal Comune di Muggiò di nuove urbanizzazioni, Brianzacque ha evidenziato l’opportunità di avviare uno studio idrodinamico dell’acquedotto per valutare eventuali necessità di potenziamento o di ampliamento. “Non vogliamo lasciare nulla di intentato: studieremo con Brianzacque le soluzioni più idonee per risolvere i problemi, che dall’esterno possono sembrare piccoli, invece per chi li vive personalmente non lo sono. – dichiara il Sindaco dott.Pietro Zanantoni”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi