24 Novembre 2020 Segnala una notizia

A teatro a Monza per Micromondo: il ricavato a favore dei bambini haitiani

6 Maggio 2010

terremoto-haitiContinua l’instancabile “marcia” dell’associazione monzese Micromondo Onlus per sostenere economicamente le attività di Suor Marcella, che nella capitale haitiana di Port-au-Prince ha dato vita a un centro di accoglienza per bambini.

Dopo il terribile terremoto dello scorso 12 gennaio, che ha interamente distrutto il centro (senza mietere vittime tra i 256 bambini ospitati), Micromondo ha attivato subito il progetto “Emergenza Haiti – Aiutiamo Suor Marcella”, raccogliendo quasi 17 mila euro che saranno utilizzati per la ricostruzione del centro.

L’ultima iniziativa dell’associazione è “Come non ci avete visto mai”, uno spettacolo teatrale che la compagnia Teatro Young, dell’Associazione XFOCS (Per la Formazione, la Creatività e lo Sviluppo), metterà in scena domenica 9 maggio alle ore 21 presso il Teatro San Carlo di Monza (ingresso 10 euro).

L’opera, diretta da Veronica Talassi in collaborazione con Sabrina Spera, narra le vicende di un gruppo variegato di persone che, decidendo di mettere in scena un dramma shakespeariano, si troveranno, di riflesso, a mettere a nudo i loro stessi drammi personali.

Con “Come non ci avete visto mai”, la compagnia teatrale Teatro Young vuole sollevare la questione di come superare, grazie all’apertura nei confronti degli altri e alla condivisione di un sogno comune, i momenti di crisi, i traumi e le paure che via via possiamo incontrare durante la nostra vita.

Per maggiori informazioni collegarsi al sito internet dell’associazione www.micromondo.org o telefonare al 338/7815783.
Scarica la locandina

{xtypo_rounded2} Chi è Micromondo?

Micromondo è un’associazione senza scopo di lucro, composta esclusivamente da volontari, che promuove progetti in favore dei bambini più bisognosi.
Dal 1999, anno della sua fondazione, l’associazione ha sostenuto economicamente una cinquantina di progetti, dall’Africa al Sud America, dall’Asia all’Europa dell’Est passando anche per l’Italia.
In questi 11 anni di attività è riuscita a sostenere progetti sanitari a favore di bambini lebbrosi o malati di AIDS; ha aiutato a ristrutturare scuole, orfanotrofi e ambulatori e ha contribuito alla realizzazione di strutture che accogliessero orfani e profughi. {/xtypo_rounded2}

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi