24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Volley: continua l’onda positiva per Rondò Muggiò

29 Aprile 2010

rondo-muggio-sottoreteMuggiò vince ma non riesce nella sperata impresa di conquistare 3 punti pieni e minare concretamente la posizione di Pavia, ovvero fuori dalla zona rossa. Partita difficile e molto sentita dalle rondinelle che partono tese e contratte ma poi riescono ad allungare e portare a casa il primo set con un buon distacco, sciogliendosi un po’ e respirando a pieni polmoni.

Una squadra ostica quella di Riso Scotti con un ottimo libero che milita anche nella serie superiore e due buoni centrali, che Muggiò fatica a frenare. Le azioni sono molto lunghe e caratteristica primaria di questa squadra è l’ottima difesa, però le rondinelle si adeguano e ben posizionate e mobili sulle gambe riescono a raggiungere lo stesso livello e a tener testa alle azioni senza fine, il cui esito è alterno con qualche punto in più della squadra di casa.

rondo-muggio-n7Nel secondo set si procede a pari punti fino al primo time out tecnico, poi Pavia prende il largo grazie a una serie di ottime battute e qualche indecisione nelle competenze della ricezione biancorossa. Diversi ace e palle non buone per l’attacco permettono alla squadra ospite di allungare fino al 15-9, e nonostante la ripresa sul finale non si riesce a riagganciare il largo margine. Finisce 16-.25 e ora è tutto da rifare.

Il terzo set sembra un prolungamento del secondo, con Muggiò che non riesce a giocare e che fatica parecchio in ricezione, come non faceva da diverse partite. Di conseguenza il gioco diventa scontato ed è facile posizionarsi in anticipo per il muro avversario, che non lascia varchi e le speranze delle ragazze di Marchetti si affievoliscono lasciando il posto a nervosismo e voglia di fare qualcosa che però risulta in diversi falli di invasione e palle sporcate.

Nel 4 parziale non è più soltanto una questione di punti, ma di orgoglio e Muggiò si rimbocca le maniche e fa vedere che la partita non è finita fino all’ultimo punto. Gatti guida la sua squadra a suon di diagonali a segno e il gioco torna a farsi degno della Muggiò che si è vista nelle ultime settimane. Ci si prende qualche rischio , che paga in battuta e nonostante la difficoltà e lo svantaggio iniziale ci si porta sul 20 pari.

Da qui Muggiò si riprende decisamente e porta a casa il 2-2 e la possibilità di guadagnarsi almeno 2 punti.

E così avviene, in un 5 set tutto appannaggio della squadra di casa, nonostante qualche errore che permette a Pavia di rimontare e portarsi pericolosamente vicina dopo il cambio campo, i due punti vengono conquistati e messi in cassaforte.

Settimana prossima, Sabato 1 Maggio, si va a Settimo Torinese a sfidare la prima della classe, e ci auguriamo che la squadra, senza la tensione che aleggiava su tutte le sue giocatrici questa settimana, ci regali una bella partita degna del buon finale di stagione che sta disputando.

{xtypo_rounded2}Campionato FIPAV B2F – 28° turno gara di ritorno
Sabato 24-04-2010 ore 17.30 – Palaparri
Rondo’ Muggio’ Vs Riso Scotti Pavia
3-2 (25-18, 16-25, 17-25, 25-23, 15-12)

Rondò Muggiò:
Gatti 18, Maspero 11, Villa 8, Gravante 13, Minchiotti 9, Conte 1, Paleari (L),Della torre 3,Pozzoni 1, Nardelli 5, Uroni, Bianchi, Pastrenge (2L).

1° Allenatore: Mauro Marchetti
2° Allenatore: Mirko Parigi

Riso Scotti Pavia (PV)
Bergomi, Santagostini, Puchaczewski, Brusati, Sannino, Rondini, Mancuso, Tacconi, Poma C. (L) Antignano, Fronza, Bertiglia, Brognoli

1° Allenatore: Leporati
2° Allenatore: Bernini{/xtypo_rounded2}

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi