24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Volley: battaglia dura, ma Rondò Muggio la spunta al tie break contro Vercelli

15 Aprile 2010

Dopo il riposo Pasquale le rondinelle tornano in campo tra le mura amiche pronte a dar battaglia, esattamente come nel girone di andata, alla compagine Vercellese.

rondo-muggio-in-difesaForti delle ultime partite in netta risalita e a caccia di importantissimi punti salvezza le ragazze di Marchetti si mostrano determinate da subito, e lottano su ogni pallone, studiando bene l’avversario e approfittando dei loro punti deboli per piazzare palloni magari non potentissimi ma sicuramente molto efficaci. Si lotta punto a punto con Maspero, Gravante e una Villa sopra le righe che ben dimostrano la voglia di vincere della squadra di casa. Un po’ di distrazione a metà set permette però alle ragazze della Mokaor di prendere un discrero vantaggio, che nonostante il recupero e le belle giocate di fine set, le rondinelle non riescono a riagguantare, fermandosi così a 21.

Si riparte nel secondo set e questa volta non si lasciano spazi e non ci sono distrazioni, qualche errore di troppo in battuta è comunque ben cancellato da ottimi attacchi e belle difese, soprattutto di quelle palle “sporche” che spesso non si riescono a prendere. Risultano sempre vincenti gli attacchi in combinazione e l’arma migliore per ribaltare il risultato del primo set, lasciando le avversarie a 21.

Bene la battuta e buoni gli attacchi ancora e soprattutto in combinazione nel terzo parziale con Gatti che trova spesso le mani del forte, ma non molto alto, palleggiatore della mokaor a muro sfruttandole a suo vantaggio o ritagliandosi buoni spazi in parallela, accanto a una Villa super che con 8 punti solo in questo set trascina letteralmente la sua squadra verso la vittoria per 25-20.

Importantissimo il 4 set che parte ancora con Muggiò in vantaggio e Vercelli che insegue a distanza ravvicinata: un bell’ace di Rossi porta avanti di due punti e un bell’attacco delle avversarie le riavvicina. Si lotta punto a punto in un’alternanza di palle tirate, piazzate e pallonetti che tiene tutti col fiato sospeso. Il caldo inaspettato e soffocante di questo pomeriggio di Aprile mette alla prova giocatori e pubblico, e boccheggiando nel finale di set Vercelli riesce nell’allungo dopo un paio di errori in battuta a prolungare il match al 5 set.

Coach Marchetti chiede alle sue ragazze di ribaltare il risultato dell’andata e portare a casa il primo tie-break della stagione, ora che è importante forse più di prima visto che la retrocessione non è assolutamente ancora certa. Partono però un po’ tese e i primi 3 punti sono tutti della squadra ospite, ma si riprendono e al cambio campo sono sopra di 1. Risalgono in cattedra Maspero e Gravante, che con rispettivamente 5 e 6 punti in questo ultimo parziale determinano la vittoria del match e dei due punti che permettono alle biancorosse di risalire di un punto la classifica.

Si continua la dura ma decisamente stimolante lotta per la salvezza settimana prossima, Sabato 17 Aprile alle ore 21.00 in quel di Lodi contro la ben nota Vistarino, dove le ragazze devono sfruttare ogni energia e cercare di portare a casa tutti e 3 i punti in palio.

{xtypo_rounded2}Campionato FIPAV B2F – 26° turno gara di ritorno
Sabato 10-04-2010 ore 17.30
Palaparri Rondo’ Muggio’ Vs Mokaor Vercelli (Vc)
3-2 (21-25, 25-21, 25-20, 24-26, 15-13)

Rondò Muggiò: Gatti 19, Maspero 18, Rossi 1, Della torre 7, Villa 21, Gravante 22, Conte 1, Paleari (L), Minchiotti 1, Uroni, Nardelli,Volpi.
1° Allenatore: Mauro Marchetti
2° Allenatore: Mirko Parigi

Mokaor Vercelli (VC): Chiais, Bertinazzi ,Giovannella , Siega , Borrini F., Donida , Borgia, Atanassi Martina, Gatti , Zambon, Pignaffo , Atanassi Giulia. ( L), Boninsegna (L).
1° Allenatore: Cavazzini
2° Allenatore: Fossale{/xtypo_rounded2}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi