03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Villa Raverio, ecco la cura per il rinnovamento della piazza

10 Aprile 2010

La giunta dice nì al rifacimento della piazza principale di Villa Raverio, frazione besanese. Il restyling del centro era un progetto della precedente amministrazione comunale.

Spiega Emanuele Pozzoli, addetto stampa del comune: «Sono principalmente tre i motivi che ci hanno spinto a annullare, o meglio posticipare, il piano di lavoro: i costi, la qualità del progetto e la tempistica di realizzazione. La ristrutturazione della piazza avverrà l’anno prossimo, in modo meno drastico, per salvaguardare l’identità della nostra frazione, e con costi decisamente più accessibili. Senza dimenticare che gli abitanti di Villa Raverio hanno recentemente ribadito che la loro priorità è il rifacimento di strade e marciapiedi».

Per la cronaca, i costi preventivati dalla precedente amministrazione erano circa 900.00 mila euro, poi lievitati addirittura a 1.500.000 euro.

Nel progetto attuale, la giunta, con a capo l’assessore al Territorio, Davide Cereda, intende rinnovare la piazza con costi uguali o inferiori ai 500.000 euro ottenuti dal recupero dell’ex capannone dell’azienda “Baraldi”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi