28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Vero Volley Monza batte Olbia: è sempre più vicino il sogno A2

22 Aprile 2010

vero-volley-monza-vs-olbia-2La Pro Victoria Vero Volley continua a tutta velocità la sua strada per la promozione diretta in A2. Anche ieri sera, 21 aprile, la compagine brianzola guidata dal coach Fumagalli ha stregato tutti i presenti. Dopo un inizio in salita, la squadra è riuscita a domare i temuti sardi di Olbia, attualmente terzi in classifica, con il risultato di 3 set a 1.

Ormai al raggiungimento del grande sogno, la A2, manca proprio poco, tre appuntamenti: una trasferta, che si prevede tranquilla, a Bergamo, una giornata di grande tensione contro i Diavoli Rosa che stanno lottando con tutte le loro forze per non affrontare i play-out, e poi un ultimo appuntamento di campionato, quello che sarà il più combatutto contro Segrate, attualmente secondo in classifica.

vero-volley-monza-vs-olbiaIeri sera alla palestra Elisa Sala la squadra del presidente Alessandra Marzari era in campo per recuperare proprio la 27a giornata di campionato, quella saltata sabato scorso per la cancellazione del volo dalla Sardegna. L’avvio di gara vede subito in avanti i sardi che con un efficace servizio e un’ottima ricezione sono riusciti a mettere in serie difficoltà i padroni di casa che erano sotto di 3 punti al primo time out tecnico: 5 a 8. Per tutto il set si è proceduto punto a punto portando la tensione, sia fra i giocatori che sugli spalti, alle stelle. Ma il set va a Olbia che chiude 26 a 24.

Di tutt’altra pasta il secondo: il Vero Volley con un servizio incisivo riesce finalmente a scalfire le sicurezze dei Sardi. Olbia accusa il colpo e coach Sarno cerca di correre ai ripari inserendo forze fresche. Ma non serve, perché ormai i monzesi hanno ritrovato il loro equilibrio e la voglia di vincere. In questa fase sale in cattedra l’opposto Daolio, davvero devastante al servizio; alla fine i suoi ace saranno ben 7. Il set mette in mostra anche il solito Angelov, 73 % in attacco ed il sempre affidabile Nicolai, che non danno scampo a Olbia, il set si chiude sul 25 a 14.

Il terzo set, ma anche il quarto, proseguono sulla falsariga del secondo con i Monzesi letteralmente scatenati e per Olbia risulta sempre più difficile controllare il gioco dei Brianzoli. Il terzo set si attesta sul 25 a 16 mentre nel quarto i sardi portano a casa un puntino in più 25 a17.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi