04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Vero Volley Monza a un passo dall’A2. Domani la vittoria con i Diavoli Rosa significa la matematica promozione

29 Aprile 2010

vero-volley-b1m-esultazioneUn risultato storico è quello conquistato fino ad ora dal Vero Volley Monza, che domani sera – nell’incontro che li aspetta con i Diavoli di Brugherio – potrebbe trasformarsi in una grande festa. Una partita che potrebbe valere l’intera stagione, la vittoria dei ragazzi di coach Fumagalli equivale infatti alla matematica promozione in A2 con una giornata di anticipo.

 

Un match-point a cui il Vero Volley non vuole rinunciare, perdere significa andare a giocarsi la promozione in uno scontro diretto all’ultima giornata di campionato contro la temibile Segrate, diretta inseguitrice, seconda in classifica attualmente a 4 punti di distanza.

L’appuntamento è per le ore 21 presso la palestra Elisa Sala in via Clementi.

{xtypo_rounded2} Da settembre a oggi

Il percorso fatto dalla metà di agosto fino ad oggi, un iter lunghissimo e difficoltoso, ma anche ricco di soddisfazioni! Tutto ha avuto inizio il 20 settembre 2009 con l’esordio all’Elisa Sala per i ragazzi del Vero Volley Monza, guidati da Coach Marco Fumagalli (ormai un pilastro del Consorzio) e da tutto lo staff, in un giorno che ha visto finalmente messi in pratica i frutti del loro duro impegno, sia dal punto di vista fisico che strategico. Un lavoro di squadra nato fin dai primi giorni di preparazione, nel mese di agosto. E i risultati si sono visti subito: una serie di vittorie nette consecutive, fino alla quinta giornata, dove un tie break conquistato contro Sant’Antioco in terra sarda ha fatto perdere un punticino alla formazione monzese e la successiva sconfitta all’ottava giornata per 3-1 sempre contro un’altra formazione sarda, Cagliari, che le ha rovinato il primato in classifica, a favore della quotatissima Volley Segrate, eterna rivale di questa stagione.

Tornano poi le vittorie consecutive, i punti in classifica sono gli stessi della capolista, ma per differenza set il Vero Volley è costretto ad occupare la seconda posizione. Nulla di male, se non il pensiero fisso dello scontro diretto, l’attesa di quel giorno sembra creare tensione ad entrambe le formazioni, che intanto parallelamente macinano vittorie. Qualche tie break di troppo e Segrate si allontana di un paio di punti, ma al fatidico scontro ci sarà la resa dei conti. Ecco infatti che il tanto atteso match ha luogo, per l’ultima giornata di andata, la quindicesima, in un’Elisa Sala ben organizzata dall’ufficio comunicazione&marketing, dall’infaticabile Alberto Nespoli e gremita di tifosi, dove i bravi padroni di casa strappano una meritatissima vittoria per 3-1, che vale 3 punti e il primato in classifica.

Da quel momento tutto è in discesa per i ragazzi di Coach Fumagalli che continuano a collezionare vittorie, una dietro l’altra fino ad oggi. {/xtypo_rounded2}

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi