26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Vedano e Lissone: il progetto quasi definitivo della Pedemontana delude il Comitato

30 Aprile 2010

Una vera e propria doccia fredda. È quella che hanno dovuto subire loro malgrado i membri del comitato ‘PedeLontana’, comprendente cittadini di Vedano al Lambro e Lissone.

Contrariamente alle loro richieste, infatti, il tracciato di massima della nuova provinciale Monza-Carate che verrà portato in gara d’appalto, contempla una galleria di 200 metri, dalla chiesetta della Misericordia e oltre le case di via Europa (Vedano), poi, da lì, il passaggio in trincea fino all’incrocio con via Pacinotti (Lissone), per poi risalire gradualmente fino in superficie nella zona della floricoltura.

Niente interramento completo, quindi, dalla Misericordia a via Fleming (Vedano), come si auguravano i residenti e gli attivisti di ‘PedeLontana’ e come aveva anche suggerito il Cipe (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica). Sarà inoltre interrotto il collegamento vedanese tra via Europa e via Fleming.

Rossana Fodri, presidente del Comitato, e tutti gli iscritti a ‘PedeLontana’, c’è da scommetterci, si staranno chiedendo come mai non sia stata presa in considerazione, dalla Provincia e dai vertici della società ‘Pedemontana’, la galleria sotto via Europa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi