30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Varese Monza: 2 a 2. Varese nei play off. Monza rischia ancora

25 Aprile 2010

monza-calcio-azioneÉ una gran calcio quello che si è visto allo stadio Franco Ossola dove oggi si è disputata la 32° giornata di campionato di prima divisione. Col Varese il Monza non molla e anche se si ritrova per ben due volte di fila ad inseguire, trova la convinzione per chiudere il mach con un bel 2 a 2.

Certo non si è ripetuto il risultato della gara di andata, ricordiamo che il Monza aveva vinto 3 a 1, ma il Monza incontrava fuori casa un Varese che si giocava un risultato storico: l’accesso ai play off per accedere in B. E con questo punto, ce l’ha fatta, dopo dieci anni di tentativi.

Nel mach tutto biancorosso, il Monza si è distinto restando sempre concentrato contro un Varese che soprattutto nel primo quarto d’ora ha giocato un gran calcio. Ottima la prestazione di Samb rientrato dopo la squalifica.

Nel primo tempo il Varese segna dopo 3 minuti con un gol di Buzzegoli libera Carrozza sulla sinistra e l’ala non perdona. Il Varese insiste sull’ 1-0 che prima portano in area Ebagua, fermato in qualche modo dal portiere, e poi su assist di Zecchin rischiano il raddoppio ma Carrozza è in fuorigioco. Il gol del pareggio arriva al 20’ Oualembo è libero sulla destra, tira, il portere ribatte e Viola insacca da pochi passi di Viola: 1-1.

Tutti negli spogliatoi e nella ripresa una punizione magistrale del varesotto Zecchin riporta in vantaggio i padroni di casa. Il Monza è in agguato: dopo soli 8 minuti il portiere del Varese, Moreau, è battutto Campinoti scende sulla fascia, trova al centro Eramo il quale inventa un colpo di testa precisissimo che si infila a fil di palo: 2 – 2.

Un risultato che accontenta entrambe le squadre: il Monza ha preso un punto importante per la salvezza, mentre il Varese ha avuto accesso ai Play off.

{xtypo_rounded2}

VARESE: Moreau, Pisano, Armenise, Gentili, Buzzegoli, Dos Santos (dal 1 st Grillo), Carrozza, Osuji (dal 1 st Corti), Ebagua, Pereira (dal 27 st Aloe), Zecchin. All. Sannino – N.E.: Grandclement, Gambadori, Tripoli, Momentè

MONZA BRIANZA: Westerveld, Tuia, Campitoti, Eramo, Fiuzzi, Cudini, Iacopino, Prato, Samb (dal 41 st Barjie), Viola (dal 32 st Russo), Oualembo (dal 27 st Esposito). All. Cevoli – Marcandalli, Anghileri, Zebi, Stefano

Arbitro: Intagliati di Siracusa

Marcatori: Carrozza (V) al 3 pt, Viola (M) al 20 pt, Zecchin (V) al 14 st, Eramo (M) al 22 st

Note: Giornata di sole, terreno in ottime condizioni – ammoniti: Osuji (V), Dos Santos (V) – angoli 2 a 0 – rec. 4+3 {/xtypo_rounded2}

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi