25 Novembre 2020 Segnala una notizia

UILDM Monza festeggia 40 anni fra canti e una grande corsa non competitiva nel parco

14 Aprile 2010

uildmDoppio appuntamento per celebrare 40 anni di lotta, iniziative e sostegno ai disabili affetti da distrofia muscolare. La Uildm Giovanni Bergna di Monza anche quest’anno ripropone la corsa non competitiva aperta a tutti, ma c’è di più, i festeggiamenti inizieranno fin dalla giornata di sabato 17 aprile. Alle ore 21 presso il teatro Manzoni ci sarà, ad ingresso libero, un concerto di canti popolari (Coro Fioccorosso, El Castel, Barbarossa).

Domenica, il ritrovo nel parco di Monza presso la cascina San Fedele per l’apertura della corsa a cui potranno partecipare i disabili e tutti i cittadini scegliendo diversi percorsi da 3, 6 e 9 chilometri, è per le ore 10. Intorno alle 12.30 i gareggianti potranno ritrovare le forze rifocillandosi alla grande grigliata durante la quale saranno estratti alcuni premi.

L’iscrizione alla corsa dal costo di 5 euro (7 solo la grigliata, 10 corsa più grigliata) si potrà effettuare alla partenza oppure in questi giorni presso la sede dell’associazione in via della Guerrina 60, telefono 039.2847241 (www.uildmmonza.it). Il ricavato sarà devoluto alla sezione UILDM Giovanni Bergna di Monza.L’evento ha il patrocinio del Comune di Monza e della Provincia MB.

{xtypo_rounded2} UILDM di Monza

La sezione UILDM di Monza è nata nel 1970 per volontà di Agostino Boria che, vivendo in prima persona il dramma della distrofia muscolare che aveva colpito suo figlio Guido, diede vita negli anni 60 a un centro Lombardo UILDM dal quale nacquero dieci sezioni regionali. Agostino Boria, che fu anche Presidente Nazionale, è una delle figure più carismatiche, non solo a Monza, per l’apporto di passione e di competenza che insieme a pochi altri “pionieri” ha saputo dare alla UILDM. La sezione di Monza ebbe la fortuna di annoverare tra i tanti volontari il Prof. Giovanni Bergna, uomo di spicco della cultura monzese, educatore di generazioni di studenti e instancabile animatore della vita di sezione di cui fu per anni presidente. Alla sua memoria è dedicata la UILDM di Monza che si appresta a celebrare i suoi 40 anni di vita. {/xtypo_rounded2}

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi