02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Stage sulla Katama. Successo per la lezione del Maestro Maggiore a Nova

27 Aprile 2010

Si è svolto con successo lo stage sulla spada Giapponese organizzato dalle ASD Shoshinkan e Martial Arts Academy di Nova Milanese  in collaborazione con la Battodo Italia. Una ventina i partecipanti provenienti da diverse discipline orientali quali il Judo, il Karate, il Jujitsu, il Kendo e l’Aikido. Altrettanto il pubblico presente per curiosare.

stage-spada-giapponese-novaLa lezione, dato che era uno stage divulgativo in cui erano presenti molti neofiti, si è basata sui movimenti base e sul modo di impugnare la katana. Molto apprezzata dai partecipanti la sessione sull’uso reale della spada.

Il M° Paolo Maggiore, coadiuvato dal M° Aldo Bo, ha dimostrato l’ultima fase “dello studio della katana”: l’applicazione del taglio di fascine di paglia e di rami di bambù di diverso spessore suscitando l’interesse e lo stupore da parte dei presenti. Lo stage è terminato con alcune tecniche base di kenjutsu. Tutti i partecipanti sono stati molto contenti e soddisfatti della lezione di Maggiore, grande maestro che ha tenuto lezione per oltre quattro ore divertendo, incuriosendo e appassionando i neo allievi.

stage-spada-giapponese-nova_2

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi