04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Karate: S.R. Monza… i magnifici 8 conquistano 15 medaglie e l’accesso ai nazionali

15 Aprile 2010

SR-Monza-KarateAncora una volta i giovani atleti agonisti dell’S.R Monza danno dimostrazione dell’alto livello della loro preparazione atletica. La società monzese ha infatti presentato 8 atleti ai Campionati Regionali disputati a Caravaggio il 10 e l’11 aprile: 15 le medaglie vinte e tutti si sono classificati ai primi posti più discipline, guadagnandosi così l’accesso ai prossimi Campionati Italiani.

Danilo Chissalè, Roberto Chissalè, Simone D’Amato, Marika Brizzante, Dominique Crippa, Martina Sganzerla, Martina L’Ingesso ed Andrea Zenoni, erano tra i circa 350 tleti al palazzetto di Caravaggio che si contendevano i pochi posti disponibili per accedere ai Campionati Italiani divisi in varie categorie in diverse specialità: Kata Individuali ed a squadre, Kumite individuale ed a squadre, Fukugo ed Enbu.

SR-Monza-Karate-3Fortissime le squadre di kata sia femminile che maschile che, con una splendida prestazioneha permesso alle ragazze: Marika Brizzante, Dominique Crippa e Martina Sganzerla di salire sul gradino più alto del podio, mentre per i ragazzi, Danilo Chissalè, Roberto Chissalè e Simone D’Amato, medaglia d’argento.

Massima soddisfazione per l’esordiente Dominique Crippa, che nella categoria cadetti femminile si aggiudica il titolo di Campionessa Regionale in tutte le specialità per le quali ha gareggiato: kata individuale, kumite +50Kg e kata a squadre.

Martina L’Ingesso medaglia d’oro e titolo di Campionessa Regionale nella prove di fukugo, argento nel kumite speranze +55Kg ed un 4° posto nel kata individuale, Danilo Chissalè uno splendido oro e titolo di Campione Regionale nel kumite, l’ argento nel kata a squadre, ed un sorprendente piazzamento al quinto posto nel kata individuale che gli permette l’accesso ai campionati Italiani in tutte le specialità.

Bella gara per Andrea Zenoni, anche lui per la prima volta sul tatami dei campionati regionali, si mette al collo una medaglia d’argento per la prova di Kumite cadetti -65Kg e si aggiudica il quarto posto sul podio per il kata individuale.

SR-Monza-Karate-2Lo stesso per un altro cadetto “debuttante”: Roberto Chissalè che conquista la medaglia d’argento nel Kumite individuale categoria cadetti +65 Kg oltre che nella prova di kata a squadre.

Applausi per Marika Brizzante che, già qualificata dallo scorso anno come Campionessa Italiana di categoria nella specialità di Kumite Cadette -50Kg, aggiunge al suo palmares un ottimo argento nel Kata Individuale e l’accesso ai Nazionali, così come Martina Sganzerla 4° classificata Kata Individuale Cadette e Simone D’Amato bronzo nel Kata Individuale Juniores.

Per atleti e maestri sono state giornate intense, di grandi soddisfazioni ma anche di grandi speranze, una bella carica positiva per affrontare l’impegno e la costanza della preparazione all’appuntamento nazionale di Busto Arsizio i prossimi 8 e 9 maggio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi