23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Seregno. Atletica 5 cerchi campione provinciale di cross con Said Feryate

2 Aprile 2010

atletica_5_cerchi_said_feryateDomenica 28 marzo, a Novate Milanese, l’atletica 5 Cerchi conclude nel migliore dei modi la stagione di cross, vincendo con Said Feryate il titolo di campione provinciale della categoria cadetti, il titolo più prestigioso di tutti i campionati provinciali.

Per Said, grande protagonista per tutta la stagione, si tratta delle conferma del suo grande valore nella corsa campestre, il terreno dove meglio esprime tutta la sua facilità di corsa e il suo approccio istintivo alla competizione. Anche a Novate Said ha sfiancato tutti gli avversari con dei cambi di ritmo insostenibili che lo hanno portato a vincere con oltre cinquanta metri di vantaggio sugli iseguitori. Per Said è la conferma del titolo già vinto nella scorsa stagione, arrivato dopo qualche settimana di malanni fisici che hanno limitato la sua partecipazione al Trofeo delle Province di Cortenova (domenica 21), convocato nella rappresentativa milanese insieme ai compagni di squadra Luca Berti (esordienti) e Mouad Alaoui (ragazzi).

Sul podio provinciale anche Elena Pozzi, terza nella gara delle esordienti, una conferma del ritrovato stato di forma per la “rossa volante” già vincitrice a Senago nella 5° prova del Trofeo Fidal Milano di cross (domenica 21).

A Novate buone prove anche per gli altri gialloblù in gara, a partire dal debuttante Hafid Ed Dahbi (14° tra i cadetti), Mouad Alaoui e Marco Berti (ragazzi), e tra gli esordienti Giulia Catrini (5°), Laura Brambilla, atletica_5_cerchi_manuel_giordanoAndrea Angioletti, Luca Berti (8°), Andrea Vidotto, Luca Angioletti.

Prosegue anche ricca di risultati la stagione del marciatore cadetto Manuel Giordano, arrivato al terzo posto nella quarta prova del Trofeo Ugo Frigerio andato in scena domenica 28 a Sala Baganze (Parma). Per Manuel l’atteso podio dopo altrettanti quarti posti nelle precedenti tappe. Nel mentre c’è stato anche il tempo per l’esordio internazionale, con Manuel salito fino in Svizzera per predere parte al Gran Premio Città di Lugano (domenica 14), che ha richiamato tanti campioni internazionali. Nella prova dedicata agli under 20 Manuel, solo 15 anni, affrontava con coraggio e sicurezza la distanza dei 10 km, un debutto che contribuito a migliorare il suo stato di forma.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi