26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Seregno, al via il Mariani bis. Stop alle polemiche in Giunta e c’è l’assessore ai quartieri

21 Aprile 2010

giunta_2010_SeregnoSi calmano le acque a Seregno. Martedì 20 aprile il sindaco, Giacinto Mariani, ha presentato la squadra composta da 8 assessori tra new entry e quelli traghettati dalla vecchia alla nuova Giunta. Tra le novità l’assessorato ai quartieri a cui lavorerà Riccardo Liviero, 36 anni della Lega Nord.

Attilio Gavazzi, ex assessore all’urbanistica, ora vice sindaco e assessore alle Politiche sociali e ai servizi alla Famiglia, ha aperto le presentazioni scusandosi per quelle dichiarazioni rilasciate sabato scorso ad alcuni giornali locali, in cui aveva detto di essere stato “tradito”. «Per cinque anni ho vissuto un vero e proprio calvario: per ogni cosa che non andava a Seregno io ero quello sotto accusa – spiega Gavazzi – Sabato sono sbottato, ma le mie parole erano più dettate dal mio carattere che dall’intenzione di offendere qualcuno. Con queste nuove deleghe, anzi, ritrovo la voglia di avvicinarmi alla politica con nuovi stimoli».

Chiusa la polemica che aveva tenuta banco negli ultimi giorni nei corridoi del Palazzo, la parola è passata ai singoli assessori, tra i quali quello ai quartieri: «La Lega ha sempre creduto nel rapporto di collaborazione tra cittadini, comitati di quartiere e amministrazione – ha annunciato Liniero – Il mio Assessorato sarà la cinghia di trasmissione tra il ‘Palazzo’, i singoli Assessorati e la città. Tutti insieme lavoreremo con lo stesso obiettivo: affrontare e risolvere i problemi di Seregno».

L’obiettivo ha aggiunto Mariani è di rendere i quartieri ‘esterni’, le periferie, davvero integrati nella città, nel centro e nei contesti urbani ai quali appartengono.

Nel campo della sicurezza, invece, «i principali obiettivi – precisa Marco Formenti, 46 anni della Lega Nord, che avrà anche i Trasporti e lo Sviluppo Economico – sono due: il quarto turno della Polizia Locale, che significa agenti in servizio 24 ore su 24, e una nuova caserma dei Vigili del Fuoco che possa ospitare anche la Protezione civile.” Nell’ambito dei trasporti, prosegue Formenti, “giocheremo un ruolo importante nel portare avanti alcune grandi opere, fondamentali per la mobilità in Brianza come la Metrotranvia Milano-Seregno che, con una corsa ogni 4 minuti, sarà in grado di portare ogni giorno migliaia di brianzoli a Milano, o ancora la ‘nuova’ Seregno – Saronno».

Gli altri assessorati saranno affidati a Gianfranco Ciafrone, 48 anni del Pdl per i Lavori pubblici, a Edoardo Mazza, 33 anni anche lui del Pdl, seguirà l’Urbanistica e l’Edilizia Privata, a Flavio Sambruni, 46 anni della Lega Nord per i Parchi, Ecologia e ambiente, a Nicola Viganò, 43 anni del Pdl, avrà Sport e Politiche Giovanili, infine Vito Potenza, 48 anni, assessore “tecnico” alle Politiche Economiche e Finanziarie e ai Servizi Interni.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi