30 Novembre 2020 Segnala una notizia

San Fruttuoso, via libera ai lavori sul piazzale del cimitero

27 Aprile 2010

monza-cimiteroSarà riqualificatio con porfido “rigenerato” il piazzale antistante il cimitero di San Fruttuoso. L’assessore alle Opere puboiche, Osvaldo Mangone, ha dato via libera ai lavori spiegando che per il selaciato verrà utilizzato questo particolare tipo di materiale in grado di far risparmiare all’amministrazione quasi il 50% dei costi e di non sfruttare ulteriormente le cave.

I lavori dovrebberpo partrire nel giro di poche settimane e saranno conclusi entro la fine dell’estate. Il costo complessivo è di 160 mila euro. Il porfido rigenerato viene ottenuto utilizzando la polvere delle cave cementificata. Rispetto al porfido normale costa la metà e a Monza è già stato utilizzato per rifare i marciapiedi di una mezza dozzina di vie: via Parmenide, corso Milano, via Marsala e via Torneamento.

Mangone-assMonzaOltre alla nuova piazza che avrà una dimensione di circa 300 metri quadrati, l’assessore ha anche spiegato che verrà realizzata una rotonda per migliorare la viabilità della zona. In particolare, la rotonda servirà per permettere ai bus di oinea di invertire la marcia senza dover fare gincane e manovre difficoltose.

“Si tratta di un intervento molto importante grazie al quale contiamo di rimettere a nuova la piazza – ha spiegato l’assessore -. Il porfido rigenerato ci perjetterà di risparmiare soldi e di tutelare le montagne. Inoltre, con la rotonda contiamo di migliorare anche la qualità della viabilità spesso resa pesante dalle manovre difficoltose dei pullman di linea”.

In foto: Osvaldo Mangone

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi