05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Ritorna “Sentieri per l’infinito”: 6 incontri per i 5 sensi nella Bibbia

8 Aprile 2010

Quest’anno si parla dei cinque sensi: un incontro introduttivo del loro ruolo nella Bibbia e poi via con “Gusto. Il pane della comunione” “Tatto. La corporeità”, “Udito, la musica e l’ineffabile”, “Olfatto, Il profumo di Dio” e “Vista, La visione beatifica”. Ritorna quest’anno, alla quarta edizione, la rassegna “Sentieri per l’infinito” sei incontri tra cultura e spiritualità promossi da Procultura, padri Barnabiti e assessorato alla Cultura di Monza.

Tutti gli incontri si terranno di lunedì, dal 12 aprile al 17 maggio, presso il Teatro Villoresi. La rassegna sarà aperta dalla biblista Marinella Perroni e dal teologo scrittore Brunetto Salvarani.

«Una tematica che abbiamo voluto affrontare per esplorare queste vie preferenziali della nostra vita –spiega Sandro Trecci presidente Procultura di Monza» . I relatori attraverso un dialogo e un confronto offriranno ai presenti spunti di riflessione fra fede e religione, fra domane e risposte, fra sapere e non-sapere».

Brani musicali di Adriano e Caterina Sangineto introdurranno le serate con inizio alle ore 20.40. E per ogni senso trattato, nel foyer del Teatro Villoresi saranno esposte istantanee fotografiche di Ludovico Maria Gilberti.

Gli incontri sono a ingresso libero, per maggiori informazioni 039.2302192 – attivitàculturali@comune.monza.it. Procultura 3284768551 – www.carrobiolo.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi