03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Rinvenuta cucciolata di gattini. Trovano casa all’Enpa di Monza

8 Aprile 2010

Tra le sorprese che la Pasqua ha portato ai volontari dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) di Monza e Brianza, una cucciolata di microscopici gattini rossi appena nati.

gattini-monza-pasquettaI quattro micro-felini, hanno solamente sei giorni di vita. Sono stati rivenuti a Pasquetta da un signore in uno scatolone di cartone appoggiato sul marciapiede in via Teodolinda, dietro una colonna, nei pressi dell’ingresso di una casa. A prendersi cura di loro, da subito, due volontarie dell’ENPA monzese, Laura e Simona, che si sono portate a casa i micini che li accudiranno.

Nel frattempo l’Enpa MB lancia un appello urgente a chi può fornire informazioni sull’abbandono di questa cucciolata, e sulla mamma gatta. «Non è escluso che abbia partorito nello scatolone, dove sono state trovate tracce di sangue, e che si trovi poco distante dal luogo di ritrovamento. Con molto latte nelle mammelle e senza più la possibilità di allattare, mamma gatta potrebbe correre dei seri rischi». Inoltre l’Ente consiglia, a tutti coloro che rinvenissero dei gattini molto piccoli apparentemente abbandonati o orfani, di aspettare ad una discreta distanza qualche minuto per assicurarsi che siano realmente orfani, e che non torni la mamma. In caso di dubbio, contattare l’ENPA: 039-388304 / info@enpamonza.it (sede operativa) / 039-835623 (canile-gattile).

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi