26 Novembre 2020 Segnala una notizia

“Effetto Expo”, gli imprenditori brianzoli ci credono

26 Aprile 2010

Expo 2015 è la grande occasione per l’imprenditoria brianzola e Lombarda. The big khauna la chiamano in gergo i venditori statunitensi e secondo un’indagine della Camera di commercio di Monza e Brianza sembra proprio che il mondo economico locale si aspetti molto dall’esposizione universale: nuove strade, nuovi posti di lavoro, più turismo e anche più soldi. I numeri dicono che gli imprenditori brianzoli s’attendono un incremento del fatturato annuo di oltre 500 milioni di euro, 8 miliardi a livello regionale. Invece, il valore attribuito al brand Expo è di ben 60 miliardi di euro.

“L’Expo ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza – rappresenta un’opportunità di sviluppo e di crescita per Milano, la Brianza e l’intero Paese. L’occasione in cui dobbiamo valorizzare le nostre eccellenze come il Design e una logica di sviluppo sostenibile che punti sulla Green Economy. E dico di più coniugare il design alla green economy significa individuare una idea originale e italiana allo sviluppo sostenibile.”

Insomma, c’è grande attesa per l’appuntamento Per il 73% dei lombardi rappresenta una grande opportunità per Milano e per il Paese, mentre solo il 2,4% non ne sa nulla. E per il 90% degli imprenditori lombardi Expo 2015, inoltre, avrà notevoli ricadute anche sul territorio: più della metà (56,2%) si aspetta come principale beneficio di Expo un potenziamento della rete infrastrutturale, seguito dalla creazione di nuovi posti di lavoro (17,3%) e dal miglioramento dell’intera offerta turistica (15,6%). Infine, i più convinti “dell’effetto Expo” sembrano essere i bergamaschi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi