28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Ponzoni e Pennati indagati per aver amministrato la “Il Pellicano”

1 Aprile 2010

ponzoni-massimo2Ieri Massimo Ponzoni ha saputo di essere stato iscritto nel registro degli indagati per bancarotta fraudolenta, insieme al suo commercialista, all’ex moglie ed al cognato. Quest’oggi, il neo rieletto nelle file del Pdl dovrà fare i conti con i colleghi politici ed ex soci della “Il Pellicano”, l’immobiliare finita in rosso e chiusa lo scorso gennaio, che hanno deciso di muovere contro di lui delle azioni legali, per recuperare i soldi, a detta loro perduti nel buco di 600mila euro su cui indaga la Procura di Monza.

Mentre i Pm Donata Costa e Giordano Baggio sono impegnati a riordinare ed esaminare le documentazioni raccolte dalle Fiamme Gialle durante le perquisizioni di uffici e case di Ponzoni, l’ex assessore all’ambiente si premura di porre dubbi sull’ultimo amministratore della società: Sergio Pennati che, di fatto, dopo sei mesi dalla nascita dell’immobiliare, l’ha amministrata fino alla sua chiusura definitiva. Le figure dell’ex moglie e del cognato, Annamaria e Argentino Cocozza, rientrano nella faccenda nella misura in cui, il primo amministrava e la seconda lavorava in una società di costruzioni, apparentemente responsabile di false fatturazioni alla “Il Pellicano” e di vendite di quote immobili in nero i cui soldi sarebbero spariti chissà dove.

Riassumendo quindi, la patata bollente della gestione patrimoniale sarebbe stata nelle mani di Ponzoni prima e in quelle di Pennati poi, mentre gli altri soci Rossana Gariboldi, moglie dell’On. Giancarlo Abelli ed uscita dallo scandalo fondi neri Montecity-Santa Giulia con un patteggiamento a due anni, Massimo Buscemi e Giorgio Pozzi, che possedevano anch’essi il 17.5% dell’immobiliare, hanno attivato i loro avvocati per promuovere azioni legali nei confronti dei responsabili del crack dell’immobiliare.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi