Partenza diesel, ma poi… Sanda Riva Group – Pol. Besanese 3-1

Una Sanda quasi sempre sotto ritmo e sbagliona, coglie l’ottavo successo consecutivo, mantenendo la seconda posizione in classifica.
Una Sanda quasi sempre sotto ritmo e sbagliona, coglie l’ottavo successo consecutivo, mantenendo la seconda posizione in classifica.
L’inizio delle ostilità vede le nostre ragazze comandare il gioco (4-2, 9-4) ma Besanese non è arrivata a Monza come vittima sacrificale e reagisce portandosi velocemente sul 10 pari. Inizia una fase di sorpassi e contro sorpassi che vede prima portarsi avanti le ospiti (15-17) subito agganciate dalle nostre ragazze (19-18), seguita da una fase punto a punto sino al 24 pari: continua il batti e ribatti ma set che, finalmente, si concluderà sul 32-30 a nostro favore.
Ma, come detto, Besanese vuole giocarsela fino in fondo e parte a sua volta a razzo nella seconda frazione: 3-7; ora tocca alle sandine recuperare e ci riescono fino ad impattare sul 12 pari e portarsi in vantaggio, risicato, sul 16-15. Basta poco però per farsi nuovamente superare dalle ospiti che allungano nuovamente sul 21-23 e che mantengono inalterato il vantaggio sino al 23-25 finale che le rimette in parità nel conto dei set: 1-1.
Il ritorno in campo nella terza parte dell’incontro, vede finalmente le padrone di casa avere un po’ di sprint in più e con un buon inizio (8-4) restano al comando della gara con un distacco che oscilla da un minino di 2 (13-11) sino al massimo vantaggio di 6 punti (22-16). Peccato che questo comodo risultato venga rimesso subito in discussione, vuoi per bravura delle avversarie nel non mollare , vuoi per nostri errori, sino a riaprire il discorso sul 22-20: l’aggancio da parte di Besanese non riesce e le sandine portano a casa il terzo parziale sul 25-22.
Quarta frazione, che finalmente scorre via senza troppi patemi, vede la Sanda comandare sempre il gioco con parziali comodi: 13-9, 20-12 e conquista del set e chiusura quindi dell’incontro sul 25-19.
Come al solito con Besanese non è mai una passeggiata ed anche questa volta è stato così, ma dopo 15 giorni di pausa il ritorno in campo non è mai semplice e quindi abbiamo dovuto aspettare più o meno 3 set per rivedere una buona Sanda che ha comunque portato a casa tre punti importanti che la mantengono in zona play-off ed a ottima distanza dalla 5° in classifica.
Sabato prossimo (17/4 ore 18.30) trasferta a Seriate contro la Acm Aurora, squadra che milita nella parte centrale della classifica.