30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Parco di Monza salvo: nessuna invasione. Vedano fa il pieno senza danni

6 Aprile 2010

parcodimonza-bici_2Qualche litigio per il parcheggio c’è stato, ma il tanto temuto assalto del Parco di Monza da parte di quelli del barbecue per fortuna no. Complice forse il tempo, che fino all’ultimo è stato incerto, ma il giorno di Pasquetta, che ha visto comunque una massiccia presenza di famiglie e giovani nell’area picnic di Vedano al Lambro, non ha portato quell’ondata barbara che appena l’anno scorso aveva recato al parco non pochi danni.

In particolare fenomeno che aveva fatto molto discutere l’anno passato era stato il parcheggio selvaggio: le auto erano state abbandonate persino fin sulla discesa che porta al ristorante Saint George. 700 – 800 metri di parcheggio selvaggio contro il quale neppure la polizia locale aveva potuto fare nulla, rischio un vero e proprio linciaggio.

parcodimonza-picnicQuest’anno è suonata tutta un’altra musica. Il comune aveva predisposto un piano affinché i migliaia previsti sarebbero stati gestiti. «I primi sono arrivati alle sei di mattina, cosa da non credere – afferma il custode del parcheggio alla porta di Vedano nel primo pomeriggio – Alle 11 era già tutto esaurito: i posti a disposizione sono 700, ma purtroppo c’è l’abitudine a parcheggiare larghi e credo ci siano state non più di 400 automobili». 2,10 la tariffa per parcheggiare di fianco all’area picnic, gli altri hanno dovuto trovare posto all’interno dell’autodromo, anche lì a tariffa unica, ma il costo è di 5 euro.

Lasciata l’auto, tra una costoletta e una salsiccia e tra una bottiglia di vino e una birra è iniziato il barbecue. C’è chi è venuto con gli amici, chi con la famiglia, anche quella allargata, con di cugini di secondo grado. C’è chi ha preferito il classico plaid, chi ha tirato fuori tavoli da far invidia a quelli delle osterie. Tra uno spiedino e l’altro due calci al pollone, mentre un attesissimo sole asciugava il manto erboso dopo due giorni di lunghe e noiose piogge.

parcodimonza-sicurezza

parcodimonza-picnic2

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi