03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Panathlon Monza e Brianza, in Villa Reale un convegno sullo sport

21 Aprile 2010

casatifrancaL’appuntamento è per sabato 24 aprile, alle ore 9.00, presso il Teatrino della Villa Reale, a Monza, per il primo convegno organizzato dalla Commissione Giovani del Panathlon Club di Monza e Brianza, dal titolo: “Il ruolo delle agenzie educative nell’avviamento allo sport”.

Numerose le autorità e gli esperti che saranno presenti: dal presidente della Provincia, Dario Allevi, all’assessore allo Sport al comune di Monza, Andrea Arbizzoni, passando per Pierfranco Maffè, assessore monzese all’Educazione e arrivando a Marco Nura, psicologo dello sport e Rodolfo Tavana, già medico sociale del Milan degli “invincibili”.

Come ha sottolineato Franca Casati, Presidente Panathlon Club Monza e Brianza: «Lo scopo del convegno è approfondire con i massimi esperti l’importanza dello sport e delle dinamiche interpersonali che ruotano attorno ai tre soggetti chiave: atleta, famiglia e allenatore. Desidero ringraziare il presidente Allevi, l’amministrazione di Monza e tutti coloro che interverranno sabato prossimo».

Conclude Allevi: «Si tratta di costruire la cultura dello sport. E, credo, si debba partire dai genitori». In calce al convegno la testimonianza di Roberto Riva, pluricampione del mondo di pattinaggio artistico.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi